VIAGGIO NEL MONDO DELLA SEDUZIONE: ARIANNA GRIMOLDI, IL PIACERE DI STUPIRE

Arianna Grimoldi è una esplosiva bellezza del Nord. Lombarda, gambe lunghissime, curve sinuose, un volto d’angelo, una cascata di capelli biondi, occhi verdi come il mare di Sardegna. Su di lei bisogna necessariamente sapere: "Ho frequentato corsi professionali e ho svolto diversi servizi fotografici di moda e partecipato a video musicali, spot televisivi e varie sfilate per show-room milanesi. Eletta MAXIM GIRL del mese di Dicembre 2009, selezionata per MAX CASTING nel mese di Maggio del 2011 ed eletta Playmate nel mese di Giugno 2011". Arianna attira l’attenzione e non solo perché è bella. Ti colpisce subito per la sua naturale simpatia e pensa sempre in positivo: si può anche rischiare, ma l’importante è non prendersi troppo sul serio. Insomma, Arianna ti fa comprendere perché dobbiamo vivere con la leggerezza dell’apparire. Come al cinema: grandi passioni d’amore, commedie rosa dalla lacrima facile, ma altrettanta ironia. Così è Arianna, belle immagini ammiccanti e senza tanti giri di parole: è fantastica nella sua femminilità. Una bellissima ragazza però con le idee chiarissime sul suo futuro: credo di poter crescere ancora molto nella mia carriera! La sua giornata è affollata di impegni, come tante ragazze, un po’ femme fatale che vogliono arrivare al top. Sexy e travolgente, ti conquista con quel sorriso che non si spegne mai. Arianna, raffinata ed elegante, ti fa giocare con la fantasia sulla sua immagine per poi volare via. Liberando se stessa, liberando l’altro.

Arianna, la tua idea di modella?
LA MIA IDEA DI MODELLA INIZIALMENTE ERA UN PO’ DIVERSA: LE MODELLE PENSAVO CHE FOSSERO DELLE RAGAZZE FORTUNATE E UN PO’ VIZIATE CHE SOLO GRAZIE ALLA LORO BELLEZZA RIUSCIVANO A GUADAGNARE SOLDI SENZA SVOLGERE UN "VERO" LAVORO…. MA, ORA, SVOLGENDO IN PRIMA PERSONA QUESTA PROFESSIONE HO CAPITO CHE NON E’ AFFATTO COSI’! E’ UN LAVORO DURO E CHE RICHIEDE IMPEGNO, DEDIZIONE, SACRIFICIO E SERIETA’ E LA SOLA BELLEZZA NON BASTA CERTO A FARTI RAGGIUNGERE IMPORTANTI RISULTATI E IL SUCCESSO….. CERTO, COME IN TUTTI I LAVORI ESISTONO LA FORTUNA E LE RACCOMANDAZIONI E CERTE RAGAZZE RIESCONO AD ARRIVARE AD ALTI LIVELLI GRAZIE NON TANTO ALLA LORO BRAVURA MA PIUTTOSTO ALLA LORO SPREGIUDICATEZZA…

Ti consideri semplicemente bella o hai faticato per ottenere una vita da copertina?
HO FATICATO E MOLTO! INIZIALMENTE NON HO AVUTO ALCUNA "IMPORTANTE" CONOSCENZA CHE MI ABBIA AIUTATO A RENDERE PIU’ FACILE LA STRADA DEL SUCCESSO E NON AVENDO POSSIBILITA’ ECONOMICHE PER PERMETTERMI SERVIZI FOTOGRAFICI MEGA PRODOTTI CON GRANDI FOTOGRAFI SONO DOVUTA PARTIRE DALLA GAVETTA SCATTANDO CON FOTOAMATORI IN LOCATION IMPROVVISATE E SENZA PRODUZIONE PER LA MIA IMMAGINE. E QUESTO HA DECISAMENTE RALLENTATO LA MIA ASCESA FACENDOMI NOTARE AD ALTI LIVELLI SOLO DOPO UN PAIO DI ANNI DALL’INIZIO DI QUESTA PROFESSIONE.

Hai mai incontrato un diavolo con un patto da farti firmare?
Certo che l’ho incontrato! E più di una volta! Inizialmente reagivo in modo negativo e devo ammettere che mi ha disturbata molto questa cosa ora un po’ meno perché l’esperienza mi ha resa più forte e meno sensibile. Mi hanno contattata personaggi famosi per entrare a far parte del mondo della televisione con la promessa che “una come te se accetta i compromessi e fa un po’ la simpatica diventa ricca e famosa nel giro di poco tempo”…. oppure “una come te è limitata a fare la modellina e dovrebbe lavorare a ben altri livelli se solo fosse gestita da me, tu devi fare scandalo e poi non ti ferma più nessuno!” …. insomma ho capito ben presto che in Italia se vuoi arrivare in alto devi sfruttare la tua bellezza nel modo più banale e scontato: concederti a personaggi famosi o che ti possano permettere di fare lavori importanti e di grande visibilità! E se non accetti ti dicono: ”fai come vuoi tanto c’è la fila dietro di te”!! E questo è molto triste…

E’ difficile gestire il privato quando il pubblico mostra ogni centimetro della tua pelle?
NON DIREI. SE RIESCI A SEPARARE QUELLO CHE E’ IL TUO LAVORO DA QUELLO CHE E’ IL TUO PRIVATO E SOPRATTUTTO HAI UN BUON RAPPORTO CON IL TUO CORPO E SEI CIRCONDATA DA PERSONE INTELLIGENTI E CHE TI VOGLIONO VERAMENTE BENE E’ FACILE GESTIRE QUESTA SITUAZIONE. CERTO ALL’INIZIO E’ STATO DIFFICILE SOPRATTUTTO FAR COMPRENDERE A MIA MADRE CHE ESSERE UNA MODELLA CHE FA ANCHE IL NUDO POTEVA DIVENTARE UNA VERA PROFESSIONE STIMATA E RISPETTATA… MA ALLA FINE CE L’HO FATTA!

Chi sono i fotografi che meritano applausi?
A questa domanda non posso rispondere personalmente per ovvi motivi di convenienza… comunque parlando in generale, adoro la fotografia artistica e geniale di Newton e Cartier Bresson, poi Steve McCurry nella categoria Peolple è un grande mentre per quanto riguarda la moda penso che Avedon, Lindbergh e Demarchelier siano al top!

Che cosa preferisci fare nella vita oltre a metterti in posa?
Nel poco tempo libero che mi rimane quando non lavoro o sono in viaggio per lavoro adoro dipingere nei momenti tristi, leggere nei momenti sereni e cucinare in quelli felici!

Mostrarsi nuda non fa a pugni con l’idea che hanno molte donne della dignità?
Si in effetti è una diatriba che va avanti da molto tempo quella sulla dignità della donna nel mostrarsi nuda…. però direi che ho risposto inizialmente a questa domanda sul mio pensiero a riguardo di questa cosa…. se la tua nudità non diventa uno strumento per fini diversi da quello prettamente professionale e lavorativo non ci vedo nulla di poco dignitoso, anzi, è da rispettare e apprezzare come un qualsiasi altro lavoro. E’ sin dall’antichità che esistono le modelle di nudo prima per i pittori ora soprattutto per i fotografi.

Una battaglia sociale che merita la tua rabbia?
Ce ne sarebbero diverse ma quella che sento di più è sicuramente quella sull’infinita disparità tra ricchezza e povertà nel mondo. Trovo assurdo che nel 2012 esistano ancora popoli che non abbiano da mangiare e da curare le malattie più banali mentre ci sono persone che vivono nell’opulenza e si permettano lussi senza rispetto e alcun riguardo verso chi è meno fortunato! Io nel mio piccolo ultimamente ho donato una piccola cifra ai bambini della Nigeria e in cambio mi hanno mandato le foto di un bambino che indossava la maglietta con il mio nome: è stata una grande emozione credetemi!

Lo specchio dei nostri tempi che generazione mostra?
Purtroppo non c’è di che essere ottimisti: tra politici che rubano, crisi finanziarie provocate dalle banche solo per i loro sporchi interessi, gente ricca che si arricchisce sempre di più a spese di poveracci ridotti in miseria e che faticano ad arrivare a fine mese, delinquenza conseguentemente in continuo aumento, lavoro precario (quando c’è) per i giovani, pensioni per gli anziani sempre più ridotte… mah…. forse sono troppo pessimista ma in questo momento vedo che lo specchio dei nostri tempi mostra una generazione di ragazzini che passano le giornate a giocare alla playstation o sull’Iphone e che hanno come obiettivo principale soddisfare il loro egoismo senza preoccuparsi di un futuro migliore per l’umanità.

L’onestà nei rapporti ha ancora un valore?
Assolutamente si! Anzi è fondamentale direi…

Per una parte importante che cosa saresti disposta a dare?
A dare il meglio di me stessa senza deludere chi ha creduto in me posto come obiettivo principale!

Nell’era dell’immagine la società è piena di single: colpa della troppo offerta o solo perdita di comunicazione fra uomini e donne?
Più che perdita di comunicazione parlerei di perdita dei valori della famiglia e del rispetto reciproco. Oggi con il benessere siamo diventati tutti più egoisti e non siamo disposti a fare sacrifici per il bene degli altri anche se sono i nostri figli o il nostro compagno… Se le cose vanno come vogliamo noi bene altrimenti si chiude il rapporto senza preoccuparsi troppo delle devastanti conseguenze del nostro agire soprattutto quando ci sono di mezzo dei bambini…

Che cosa consiglia il manuale della seduzione per fare colpo su una ragazza?
Come si sarà già intuito dalle mie risposte io sono una tradizionalista e quindi direi che una delle cose fondamentali per fare colpo inizialmente (oltre al fascino che è soggettivo) ci vuole una grande capacità di dialogo con una donna, saperla ascoltare e soddisfare nelle sue "esigenze di testa" prima ancora che fisiche….

Un rifiuto è sempre qualcosa di antipatico?
Dipende, se il rifiuto è professionale e non ci sono motivazioni particolari può essere antipatico inizialmente ma poi lo si dovrebbe prendere come stimolo per migliorarsi….. mentre un rifiuto in amore è sempre antipatico se ci sono di mezzo i sentimenti… si soffre sempre e comunque ….

Essere una miss rende invincibili?
Eheheheh no non direi proprio! Anzi si è più vulnerabili perché soggette all’invidia e alla cattiveria delle "rivali" battute! E, credetemi, le donne sanno essere molto più cattive degli uomini quando ci si mettono!

E conquistarne una?
Nemmeno, se l’uomo è intelligente e sensibile sa che una donna non è un trofeo da esibire e, quindi, non si sentirà di certo invincibile ma solo felice di averla conquistata! In caso contrario è solo uno stupido!

Oggi sei al top, ma pensi mai a come sarai tra quindici anni? Non hai paura di invecchiare?
Innanzitutto non mi sento al top ma credo di poter crescere ancora molto nella mia carriera (lo spero!) …. per quanto riguarda la paura di invecchiare trovo che sia normale averla… a tutti piacerebbe restare sempre giovani e forti ma purtroppo non è così! Spero solo di riuscire a realizzare il mio più grande obiettivo di avere una bella famiglia felice e di poter vivere serenamente la mia vecchiaia con essa!

Prossima fermata?
Per scaramanzia non dico nulla, continuate a seguirmi e ne vedrete delle belle! Un bacione a tutti i lettori e grazie a Voi per l’intervista!

www.ariannagrimoldi.com