Viaggio nel mondo della seduzione: Rita D’Alessandro, gli occhi meravigliosi della moda

La ragazza perfetta si trova in un qualche punto imprecisato della nostra anima ma nella realtà la ragazza perfetta non esiste anche se lungo la nostra strada esistono molte perfette ragazze che sono la meta non precisata della nostra anima. Ci lusinga, però, la certezza che, prima o poi, qualche cosa di nuovo apparirà. Il risultato è un nuovo volto da farvi conoscere: il suo nome è Lalita D’Alessandro ma tutti fin dalla nascita la chiamano Rita. “Lalita in thailandese significa occhi meravigliosi, mia madre infatti viene da questa splendida terra esotica mentre mio padre è originario di Cosenza. Ho 16 anni, vivo ad Alessandria e frequento il secondo anno di un istituto privato alberghiero a Casale Monferrato. La mia ambizione è quella di diventare manager di ristorazione, per la precisazione Food & Beverarge Manager”. Rita è testarda, ambiziosa, determinata. Ditele che non potrà fare mai una cosa è si trasforma nel mondo migliore per metterla in gioco. Si diverte e non ha nessuna paura, anche se rischia di essere criticata. “Il mondo della ristorazione mi appassiona da sempre e se devo dirla tutta sono una golosona! Questo bellissimo lavoro inoltre si collega con un’altra mia passione, quella per le lingue in particolare per l’inglese. Passione trasmessa dai miei genitori, entrambi interpreti e traduttori di lingue. Proprio per questo mi piacerebbe anche viaggiare per il mondo. Tengo molto allo studio, a quello che voglio diventare, per me è una priorità. Ho intenzione di andare a vivere in Australia appena avrò una mia indipendenza. Lavoro anche nelle pubbliche relazioni nelle discoteche e come fotomodella, ho partecipato a vari servizi fotografici e anche a vari concorsi di bellezza nazionali”.

Che cosa c’entra con la fotografia una sedicenne che vive ad Alessandria?
Beh è una passione il posare, ho la possibilità di farlo e colgo le occasioni che mi si presentano!

Quanto è faticosa la gavetta per raggiungere un po’ di celebrità?
Non la ritengo faticosa perché non è assolutamente ciò che mi aspetto… non nascondo il fatto che ho un piccola popolarità nel mio piccolo ma ho altre priorità.

Le tue foto sono molto intriganti: come riesci a improvvisare sul set? Chi è la tua fonte d’ispirazione?
Mi viene tutto naturale. Come ho già detto è una passione, sono molto sciolta e disinvolta davanti all’obiettivo. La mia fonte d’ispirazione? Nessuna, forse la mia determinazione e la mia voglia di fare, di trasmettere.

Che cos’ha di speciale questa esperienza?
Sicuramente l’acquisizione di più responsabilità e autostima. Ho conosciuto nuove persone, mi sono confrontata con esse. E’ un’esperienza che mi sta dando molto sotto molti punti di vista.

Che cosa ne pensano i tuoi genitori?
I miei genitori sono contenti. Mi hanno sempre seguita fin dall’inizio di questo nuovo percorso. Senza di loro probabilmente avrei deviato un po’ la strada.

I tuoi fotografi preferiti e perché?
I miei fotografi preferiti? Aahha preferirei non far nomi per non dar meno importanza agli altri. Per ora sono due in particolare. Uno perchè mi ha aiutato a entrare definitivamente in questo mondo grazie a foto spettacolari e perchè ormai è di famiglia, è entrato nel cuore di tutti; mentre l’altro invece durante il servizio mi ha fatto morire dalle risate creando una sinotonia perfetta tra modella e fotografo, cosa molto importante per gli scatti.

Il successo che stai riscuotendo ti ha sorpresa?
Più che sorpresa, mi sembra tutto così strano! Non avrei mai pensato di fare questo genere di cose.

Cosa pensi che i ragazzi che ti osservano in foto dicano su di te?
Preferirei non sapere l’assoluta verità! Per ora ho ricevuto solo complimenti, alcuni dei quali ho apprezzato e alcuni dei quali avrei preferito non sentire e leggere per la volgarità.

Tre punti forti del tuo corpo?
Labbra, occhi, capelli.

Fare la modella è sempre meglio che studiare?
Assolutamente no! Lo studio è una mia priorità, voglio raggiungere quelli che i sono i miei obiettivi.

Che farai da grande?
Mi piacerebbe lavorare nel campo della ristorazione, vorrei diventare Manager di ristorazione (Food & Beverarge Manager) o dietologa.

Un luogo comune su di te assolutamente da sfatare?
Spesso mi danno dell’antipatica arrogante! Ma ci rido su

Credi nell’amore a prima vista o è roba da film?
Roba da film… La conoscenza è fondamentale!

Chi o cosa non tradirai mai?
La mia famiglia, i miei veri amici e il mio eventuale ragazzo.

Domani ti chiama Yamamay per proporti di diventare sua ragazza immagine: chi dovresti ringraziare?
Ringrazierei tutte le persone che mi hanno appoggiato e che hanno collaborato con me.