IL FASCINO DEL CALCIO QUEST’ANNO è TUTTO AL CENTROCAMPO

L’evento calcistico più atteso dell’anno è finalmente arrivato e l’attenzione è tutta sulle formazioni. Stando all’ultima indagine Meetic non sono solo gli appassionati di calcio a esprimersi sui giocatori ma anche le single italiane sempre più attente al fascino del pallone: è ben il 41% di loro che si dichiara disposta a diventare tifosa accanita e seguire tutte le trasferte, pur di vivere un primo appuntamento con il calciatore dei sogni.

Ma chi sono i più desiderati? Quest’anno è il centrocampo azzurro a riscuotere i maggiori consensi. Il romano Antonio Candreva conquista il 27% delle donne italiane che sognano un primo appuntamento con lui. Lo segue il difensore Juventino Leonardo Bonucci con cui uscirebbe il 18% delle single, mentre più distante nella classifica l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne con l’8% delle preferenze. Un fascino che ruota intorno anche a piccole imperfezioni: il carattere burbero ma dolce dell’esperto centrocampista Daniele De Rossi è irresistibile per ben il 50% delle single italiane.

Sulla scena europea invece l’attaccante Cristiano Ronaldo si conferma il più ambito: è ben il 46% delle intervistate che vorrebbe trascorrere un primo incontro con lui. Lo seguono 2 spagnoli reduci dalle ultime fatiche della Champions League: il difensore Gerard Piqué (24%) e il centrocampista Sergio Ramos (23%). Meno apprezzato l’amico di CR7, il capitano dell’Inghilterra Wayne Rooney, che raggiunge soltanto il 4% delle preferenze, fanalino di coda del sex-appeal insieme al veterano del calcio Andrés Iniesta (3%).

Ma l’attenzione non è puntata solo sui campi ma anche sugli spalti e le tribune, regno delle immancabili WAGS. La più ammirata dalle single italiane è la colombiana Shakira, dolce metà di Gerard Piqué, apprezzata per fama e doti artistiche (43%). La cantante è seguita nella classifica dall’italiana Ilaria D’Amico (35%): la compagna dello storico capitano Gigi Buffon brilla agli occhi delle intervistate per professionalità ed eleganza. Molto distaccata la terza in classifica: la giornalista Sara Carbonero, la compagna del calciatore spagnolo Iker Casillas, colpisce per bravura e fascino solo il 14% delle italiane.