Il Capodanno degli sfigati a Messina

Col massimo rispetto di chi domani sera si esibirà a Piazza Duomo per intrattenere i messinesi nell’attesa del nuovo anno, ci chiediamo: ma veramente non si poteva fare di meglio? Sindaco e giunta hanno presentato un programma di festeggiamenti condizionato dalla austerity e il cui effetto non può che essere quello di deprimere ancora di più i messinesi che presenzieranno.
Un sindaco anche senza risorse finanziarie ma con un buon appeal e ottime relazioni pubbliche avrebbe potuto coinvolgere qualche artista più conosciuto sfruttando i propri contatti.
Ma sembra che Accorinti e l’assessore allo spettacolo siano riusciti al massimo a coinvolgere una bidella della scuola in cui insegnava il Sindaco in aspettativa che era disponibili a esibirsi in paillettes in una danza del ventre.
Poi si è saputo che la bidella pesa 89 chili ed è zoppa e quindi la ghiotta opportunità è decaduta.
Gli One Direction erano impegnati, Joe Cocker è morto, gli U2 bevono troppo, Caterina Caselli è impegnata come vocal coach e non può prendere l’influenza, Fedez è stato scambiato da Accorinti per un corriere espresso….
Messinesi ribelliamoci alla mediocrità e alla crisi, combattiamo l’atteggiamento di chi vuole convincerci che non valiamo nulla e non meritiamo nulla. Incoraggiamo chi veramente ha spirito di iniziativa e almeno qualche idea.
E al sindaco riveliamo un segreto: Il segreto per andare avanti è iniziare!

Buon 2015 da Bernardo Forteza