Valentina Della Rosa, presentata la collezione SS’24. Femminilità è la parola d’ordine della nuova collezione MILANO

In occasione delle settimane della moda di Milano e Parigi, il Brand “Valentina Della Rosa” ha presentato la sua nuova collezione. 

Originale e assolutamente sartoriale, anche nelle nuove proposte si ritrova il DNA del marchio: stile, eleganza, femminilità ed un accurato studio dei materiali si fondono in unicità e particolarità. Un concept innovativo e all’avanguardia, creazioni raffinate, lussuose ed uniche, pronte solo per essere indossate, dove pregiati cotoni, seta e pizzi sono il racconto del vero Made in Italy.

 

“Valentina Della Rosa” è un progetto nato dal sogno di Valentina Stocco: il sogno di una rosa bella, grande e preziosa che con il tempo diventò un bozzetto; il bozzetto uno stampo, lo stampo diventò un ricamo impreziosito da attenti dettagli. Da qui l’idea di ricamare dei teli da bagno, borse e creare una linea di abbigliamento con quel bellissimo capolavoro.

La collezione narra davvero l’idea di quel lusso intimo e speciale che immaginava la designer, il lusso più vero, quello rivolto – prima di tutto – a sé stessi. Così Valentina unisce il tessuto migliore, unico e confortevole, si avvale di un laboratorio dove si è potuto realizzare e rifinire a mano i suoi bellissimi ricami e arricchisce il tutto con una elegante scatola per confezionare manualmente ogni singolo capo. Ogni pezzo della collezione, nato inizialmente per un concetto mare, è pensato oggi per essere indossato anche in città e in numerosi altri contesti.

La palette cromatica gioca internamente con il bianco e il nero, colori che diventano la metafora delle due anime opposte di una donna, contrapposte ma allo stesso tempo inseparabili. Il colore non colore che narra anche i molteplici ruoli della femminilità, di un animo diviso tra lavoro, casa, viaggio e di quella sensualità che troppo spesso rimane nascosta. La silhouette semplice e pulita dei modelli è arricchita da applicazioni di ricami preziosi, dai pizzi chantilly, da tessuti preziosi che diventano l’anima più vera della collezione.

La collezione SS’24 comprende anche una piccola selezione dei capi pensati per l’universo maschile. VALENTINA DELLA ROSA continua il suo percorso di ricerca con un concept innovativo e all’avanguardia.