
Anche in queste festività non è mancata la vicinanza che i poliziotti di diverse città hanno voluto dimostrare ai tanti piccoli e meno piccoli che saranno costretti dalla loro malattia a trascorrere la Pasqua in ospedale.
Come a Roma, dove gli agenti della Questura e della Polizia postale si sono recati negli ospedali Santo Spirito, Sandro Pertini e Policlinico Tor Vergata per donare oltre ad alcune uova di cioccolato, dei momenti di spensieratezza e svago a tutti coloro che stanno passando un momento non facile della loro vita.
I poliziotti hanno visitato i reparti pediatrici e oncologici, cogliendo l’occasione per fare sia prevenzione, fornendo consigli a grandi e piccini, ma anche per trasmettere solidarietà e vicinanza a chi ne ha più bisogno.
Gli agenti di Catania, invece, hanno portato delle uova di Pasqua, donate da un’azienda locale, ai bambini che si trovavano presso l’associazione Stella polare, che, nel quartiere San Cristoforo, si occupa di doposcuola e attività ricreative per i ragazzi della zona.