Teatro, “Poesia: da Leopardi a De André” al posto di “Si dubita sempre”

La sostituzione dovuta a motivi tecnici. Il nuovo spettacolo, in scena venerdì 15 settembre alle 21 nel Castello di Leucatia, sarà diretto da Giovanni Anfuso e con protagonisti Liliana Randi e Angelo D’Agosta. Stesso regista e interpreti, con l’aggiunta di Davide Sbrogiò, per Inferno suite per Dante,  in scena alla stessa ora di domenica 17 nell’Auditorium di via Zurria.  I due spettacoli, entrambi con ingresso gratuito, fanno parte di “Palcoscenico Catania, la Bellezza senza confini”, manifestazione del Comune e del Ministero della Cultura…

Poesia: da Leopardi a De André sostituirà, per motivi tecnici, venerdì 15 settembre alle 21 nel Castello di Leucatia,  Si dubita sempre, altro spettacolo prodotto da Buongiorno Sicilia e proposto, con ingresso gratuito, nellì’ambito di Palcoscenico Catania, la Bellezza senza confini, manifestazione del Comune di Catania e del Ministero della Cultura.

Poesia: da Leopardi a De André è un viaggio tra le parole, un percorso poetico dentro l’animo umano, fra solitudini, sentimenti, emozioni, amore e follia. Un volo che da Leopardi conduce a Pascoli e ancora a D’Annunzio, Gozzano, Caproni, Quasimodo, planando dolcemente, come L’Albatros di Alda Merini, fino alle dolci note di Faber. A  guidarci in questo percorso, le  voci e la sensibilità di due interpreti conosciuti e apprezzati dal pubblico catanese, Liliana Randi e Angelo D’Agosta, sotto la sapiente direzione di Giovanni Anfuso, con Agnese Failla come aiuto regista.

E, nell’ambito della medesima iniziativa, Anfuso, coadiuvato ancora dalla Failla,  firma anche, domenica 17 sempre alle 21, nell’Auditorium di via Zurria quell’Inferno suite per Dante, che è la versione “da camera” del kolossal teatrale dei record in Sicilia e vede protagonisti ancora  la Randi e D’Agosta con Davide Sbrogiò.

Entrambi gli spettacoli saranno preceduti – alle 18, nelle rispettive sedi – da attività formative e laboratoriali sul teatro.