Pucci Scafidi presenta il suo 23° libro “Eolie – tra venti e silenzi”

Il fotografo Pucci Scafidi presenta in anteprima assoluta il suo nuovo lavoro editoriale, “Eolie – tra venti e silenzi”, il suo secondo viaggio emozionale nell’arcipelago Eoliano.
Pucci Scafidi, autore di numerose pubblicazioni, con questo remake, ci invita ad entrare in una emozione pura, dove la natura parla un linguaggio antico e allo stesso tempo sorprendentemente attuale, rinnovando ancora una volta la sua ricerca estetica e narrativa. La prefazione del volume è curata dal Presidente di Museimpresa Antonio Calabrò che sottolinea “… E dunque a capire meglio i racconti fotografici di bravi artisti e appassionati interpreti “meridiani”. Pucci Scafidi è uno di loro: le sue foto, anche in questo libro, ci aiutano a vedersi. E rivedersi. Nello sguardo dell’altro. Nella distanza ironica e critica che scongiura i guasti del narcisismo….”.
Due gli appuntamenti previsti a Palermo per raccontare e celebrare questa nuova opera.

ANTEPRIMA UFFICIALE (Evento privato)
Venerdì 5 dicembre – Ore 18:30
Studio Legale CDRA dell’Avv. Carlo Comandé
L’evento inaugura il progetto culturale “La giurisprudenza incontra l’arte”, un incontro tra discipline diverse che dialogano attraverso la fotografia di Pucci Scafidi, capace di restituire atmosfere sospese, intime e potenti.

EVENTO “EOLIE & DANCE”
Domenica 7 dicembre – Ore 12:00
Country Time Club
Via dell’Olimpo, 1 – Palermo
Una seconda presentazione in un clima conviviale tra musica e danza, per condividere il libro Eolie tra venti e silenzi in una dimensione festosa che anticipa gli auguri natalizi. Un incontro che unisce arte, movimento ed energia per raccontare le Eolie attraverso nuovi linguaggi.