Palermo: la Banda musicale della Polizia onora le vittime di mafia

Nell’ambito degli eventi organizzati per il trentennale delle stragi di mafia a Palermo, domani sera, la Banda musicale della Polizia di Stato si esibirà in un concerto presso il complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo a cui prenderà parte il capo della Polizia Lamberto Giannini.

La lapide con le vittime delle stragi del 1992Il concerto, presentato dal giornalista Salvo La Rosa, sarà dedicato alla memoria di tutte le vittime cadute nelle stragi del 1992 e verrà trasmesso in diretta, a partire dalle 20.30, sul canale Youtube, sulla pagina Facebook e sul sito Web della Polizia di Stato.
Ospite della serata sarà l’attore siciliano Alessio Vassallo che, durante la serata musicale, interpreterà un monologo dal titolo “Le parole di Antonio” scritto dal direttore della Scuola allievi agenti di Peschiera del Garda, Giampaolo Trevisi il quale ha immaginato una lettera scritta da Antonio Montinaro ai suoi familiari.

L’esibizione della Banda musicale sarà accompagnata dal soprano Federica Balucani, dal tenore Cataldo Caputo e dal violino di Salvo Greco.

La Banda musicale fondata nel 1928 ha mantenuto intatta nel tempo la propria missione: diffondere attraverso la musica i valori della Polizia di Stato.