Ogni anno la Fondazione Porte Aperte ETS / Open Doors pubblica la World Watch List (WWList), il rapporto contenente la lista dei primi 50 paesi dove più si perseguitano i cristiani al mondo.
Mercoledì 14 Gennaio 2026 verrà reso disponibile alle ore 01:00 a.m. (ora italiana) nel nostro sito e inviato via email ai nostri contatti, mentre verrà presentato lo stesso giorno alle 13:00 presso la sala Caduti di Nassirya del Senato, su invito dell’Intergruppo per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo: in questa occasione sarà presente un testimone dalla Nigeria, il paese dove si uccidono più cristiani al mondo per ragioni legate alla fede, un cristiano perseguitato attivista e profondo conoscitore del fenomeno persecutorio nel suo paese.
L’escalation di violazioni della libertà religiosa delle comunità cristiane nel mondo non sembra fermarsi: siamo fronte a un ennesimo aumento della persecuzione anticristiana? Il numero di cristiani perseguitati è aumentato? Questo e altro verranno svelati dal rapporto WWList 2026.
