MESSINA: IL CARNAVALE ABC E LA MEDICINA DEL SORRISO

Messina – I volontari ABC, da sempre in prima linea per regalare sorrisi ai bambini ospedalizzati, si sono dati appuntamento sabato pomeriggio alle ore 15:00, nell’atrio del Padiglione Pediatrico NI del Policlinico G. Martino di Messina, per festeggiare il Carnevale assieme ai piccoli pazienti.

L’associazione Amici dei Bimbi in Corsia, con i suoi volontari, addobbati a festa, hanno dato vita ad un pomeriggio di gioia tutta carnascialesca, con canti, balli e tanto divertimento, portando così un po’ di gioia ai bimbi ricoverati che altrimenti non avrebbero potuto festeggiare il Carnevale come tutti gli altri.

L’entusiasmo portato dai volontari ha coinvolto non solo i bimbi con i loro genitori, ma anche il personale medico e paramedico, che ha partecipato al tradizionale trenino di Carnevale.

Alla fine della festa tutti i bimbi hanno ricevuto un regalo donato per l’occasione da ABC e dai calciatori dell’ A.S.D Monforte SG Calcio.

ABC Amici dei Bimbi in Corsia tutti i giorni è impegnata per dare sollievo ai bambini ospedalizzati, ed anche se al momento l’attività primaria all’interno dei reparti ospedalieri non può essere svolta, a causa delle restrizioni dovute alle normative Covid, l’Associazione continua comunque le sue attività a distanza ed in altre realtà sociali.