LA POLIZIA DI STATO INCONTRA I PICCOLI PAZIENTI DEL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI BIANCAVILLA

Catania – È stato un incontro a sorpresa quello che ha visto protagonisti i piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Biancavilla cui hanno fatto visita gli agenti della Polizia di Stato alla vigilia della festa dell’Epifania.

Doni, sorrisi e abbracci hanno caratterizzato la mattinata di festa voluta dai poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano per regalare un momento di spensieratezza ai bambini che, per sottoporsi a cure e terapie, hanno trascorso il periodo natalizio distanti da amici e familiari.

Ad accogliere gli agenti è stato il Primario del reparto, dott. Dino Pennisi, insieme ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari.

Con sguardi emozionati, i piccoli si sono avvicinati ai poliziotti per un abbraccio o per esprimere curiosità sulle attività che vengono svolte per garantire la sicurezza dei cittadini. Dal canto loro, i poliziotti del Commissariato di Adrano hanno voluto sottolineare il concetto dell’amicizia che si manifesta anche in piccoli gesti di attenzione, soprattutto quando si vive un momento di difficoltà, nella consapevolezza che, insieme, è possibile affrontare e superare qualsiasi problema. Uno dei bambini, accompagnato dalla mamma, ha voluto ringraziare i poliziotti per la loro visita, confidando di voler diventare, da grande, un loro collega e, per tenere vivo il ricordo di questo momento, ha chiesto una foto.

I poliziotti hanno percorso i corridoi del reparto donando ai piccoli le tipiche calze della Befana, piene di dolcetti e regali, rivolgendo loro gli auguri per una completa guarigione e un pronto rientro a casa.

Gratitudine è stata espressa ai poliziotti del Commissariato di Adrano dal Primario del reparto, dott. Pennisi per l’attenzione e la sensibilità testimoniata verso i piccoli ricoverati e per il lavoro che le donne e gli uomini della Polizia di Stato svolgono quotidianamente nel territorio.

L’iniziativa rientra tra le diverse attività di solidarietà programmate dalla Questura di Catania durante l’intero periodo natalizio nelle diverse strutture ospedaliere del territorio, nonché nelle parrocchie, nelle realtà associative e negli oratori, in città come in provincia, per testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato ai piccoli e alle loro famiglie, nel solco del motto “esserci sempre”.