La dirompente BEATRICE QUINTA torna giovedì con “Amore Business”, il nuovo singolo

La dirompente e poliedrica cantautrice BEATRICE QUINTA torna giovedì 22 gennaio con il nuovo singolo “Amore Business”. 

“Amore Business” è un brano pop costruito attorno a chitarre e archi, in cui la tradizione cantautorale italiana viene rielaborata attraverso una lente contemporanea e minimalista. Il pezzo descrive una relazione in cui l’intimità si trasforma gradualmente in strategia e l’amore diventa una forma di negoziazione. Il testo, chiaro e diretto, bilancia ironia e controllo, fondendo una leggera vulnerabilità con un sottile senso di ottimismo.

“Amore Business” segna una fase artistica più mirata e curata per BEATRICE QUINTA, che in questi anni ha dimostrato di essere un’artista completa, in grado di passare da pezzi più profondi e introspettivi ad altri più leggeri e irriverenti. La cantautrice inaugura così il nuovo anno intraprendendo quella che è la sua nuova era musicale, seguendo la sua evoluzione naturale verso un immaginario glamour e sofisticato. Una diva contemporanea che ama non prendersi troppo sul serio.

Beatrice Visconti, in arte Beatrice Quinta, è una cantautrice siciliana, nata a Palermo nel 1998. Inizia a scrivere racconti da piccola e poi trasforma quello che scrive in musica. Esordisce a “Sanremo Giovani” nel 2015 con il brano “Paulette”. In questi anni scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti. Nel frattempo, scrive anche top line per diversi dj in tutta Europa. Nel 2020 inizia un nuovo percorso artistico, continuando a scrivere intrugli pop ironici e seducenti. Nel 2022 partecipa a “X Factor”, si classifica seconda e pubblica il suo inedito “Se$$o”.

A marzo 2023 si esibisce live a Palermo, Milano e Roma con il “Club Showcase Tour 2023”, mentre il 14 aprile pubblica il singolo “Attrazione fatale”. A giugno intraprende il suo “Showcase Summer Tour” portando in giro per l’Italia la sua musica e la sua fortissima personalità, con cui è entrata nel cuore di milioni di spettatori. Nel 2024 pubblica il suo primo EP “Devota”, un viaggio tra desiderio, autoironia e sperimentazione sonora. Ha all’attivo importanti collaborazioni con alcuni dei nomi di spicco della scena musicale italiana, come Dargen D’Amico e Gué.