La 52a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano prosegue con Le emozioni che abbiamo vissuto di e con Walter Veltroni

Torna a Brescia la produzione firmata Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Elastica e Retropalco intitolata Le emozioni che abbiamo vissuto. Gli anni Sessanta, quando tutto sembrava possibile che vede protagonista in qualità di autore, regista e interprete Walter Veltroni.

In scena per la cinquantaduesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata L’equilibrio degli oppostiLe emozioni che abbiamo vissuto prosegue la programmazione 2025/2025ì6 del CTB: sarà al Teatro Renato Borsoni di Brescia (via Milano, 83) dal 29 al 31 ottobre 2025, tutti i giorni alle ore 20.30.

Walter Veltroni è un grande protagonista della recente storia politica e della cultura italiana che, con questo progetto, ha deciso di mettersi in gioco personalmente restituendo – come dice lui stesso – i momenti più importanti della vita che ha vissuto, salendo sul palco per raccontarsi e raccontare gli ultimi decenni del secolo scorso.

Nelle intenzioni questo sarà un ambizioso percorso di vasto respiro che abbraccerà un lungo arco temporale: dagli anni Sessanta, fino agli anni Duemila, dalla Seicento alle Torri gemelle, un viaggio emozionale e di coscienza condotto decennio per decennio, mettendo al centro il fattore umano e personale come chiave di lettura dei fatti storici.