
Anche quest’anno, Campari animerà il Lido di Venezia con la sua inconfondibile Red Passion, celebrando il legame indissolubile tra il brand e il mondo del Cinema. Un fil rouge di intrigo, passione e creatività accompagnerà ospiti e talenti in un viaggio unico per tutta la durata della kermesse, dal 27 agosto al 6 settembre 2025.
Cuore pulsante di questa esperienza sarà ancora una volta l’iconica Campari Lounge, situata presso la Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò. Un luogo simbolico, riconosciuto come punto di incontro tra star del grande schermo, giovani talenti e appassionati, dove il dialogo sull’arte cinematografica si nutre di scambio, ispirazione e contaminazione creativa. A rendere la Campari Lounge ancor più speciale saranno lo stile e il gusto della cocktail list ideata e servita da Camparino in Galleria, il celebre locale meneghino fondato nel 1915 da Davide Campari.
Si conferma anche quest’anno il sostegno di Campari ai professionisti del grande schermo attraverso il premio Campari Passion for Film Award, nato per celebrare i talenti del mondo del cinema che incarnano carattere, dedizione e visione artistica audace. Questo premio, conferito insieme alla Direzione Artistica di Biennale Cinema, vuole riconoscere il merito a coloro che trasformano la passione in forza creativa, non tanto come riconoscimento alla carriera, ma come omaggio alla volontà di distinguersi e di lasciare il segno nella narrazione cinematografica.
Campari conferma così il proprio ruolo di Main Sponsor, sottolineando ancora una volta il legame profondo e autentico con il Cinema, un universo capace di accendere l’immaginazione, stimolare la creatività e dare forma a nuove narrazioni.
Attraverso un palinsesto che intreccia storie, volti e prospettive diverse, Campari si fa promotore di uno spazio in cui la Passione incontra l’Arte, per un appuntamento che ogni anno ispira e sorprende. Red Passion, Intrigo, Creatività e Cinema: ingredienti che, insieme, continuano a scrivere la sceneggiatura di un legame che tinge di Rosso la magia di Venezia.