AL TEATRO VILLORESI LA COMMEDIA BRILLANTE ITALIANA: AMORE SONO UN PO’ INCINTA

Il Teatro Villoresi annuncia che Sabato 19 novembre alle ore 21 e Domenica 20 novembre alle ore 16, la compagnia Marco Cavallaro sarà in scena con:

AMORE SONO UN PO’ INCINTA…

 

Il calo delle nascite genera paura nella società, ma mettere al mondo oggi un figlio preoccupa ancora di più. Che mondo e che futuro lasciamo ai nostri figli? Un figlio può salvare un amore?

E soprattutto quanto costa fare un figlio?

Mettere al mondo un bambino comporta grandi responsabilità sociali, civili ed economiche.

Quando poi arriva in una coppia improbabile che non aveva nessuna intenzione di avere un figlio, per non compromettere il senso di libertà e intaccare quello della responsabilità, ecco che la frittata è fatta. Una commedia che ci fa ridere delle nostre paure ad affrontare l’ignoto e di come la storia più vecchia del mondo sia la favola più bella da raccontare… quella di dare un futuro alla vita. Roberta e Maurizio sono due giovani “non” più giovani che vivono la propria vita tra la realizzazione personale e la ricerca costante di una “condivisione”. Non si conoscono ma il destino ha per loro in serbo qualcosa di unico, imprevedibile e pieno di notti insonni.

 

Le commedie di Marco Cavallaro sono una garanzia per il direttore Gennaro D’Avanzo, rappresentano in perfetto stile italiano le vicissitudini delle famiglie, con le contraddizioni,

i desideri inespressi, i piccoli problemi quotidiani e i salti mortali per affrontarli. Quel lampo di genialità che contraddistingue il momento in cui si trova una soluzione con il lato ironico di ogni scelta, il rovescio della medaglia.

“L’abilità nel tradurre sulla scena queste – a volte complesse – sfumature fa di lui un vero artista. Riesce a coinvolgere il pubblico senza volgarità, a farlo immedesimare. E’ una capacità che per un attore di questi tempi non è più tanto scontata. Il pubblico ride e riflette allo stesso tempo ma non viene travolto da “pesantezze filosofiche”. E’ il segreto del teatro, un preciso equilibrio tra intrattenimento e insegnamento se vogliamo. Marco Cavallaro questo lo applica in maniera spontanea. Ha una vis comica eccezionale e le sue precedenti commedie sono state un successo non solo al Villoresi ma in tutta Italia. I suoi testi vengono tradotti anche all’estero… Insomma, chi non lo conosce e lo vede per la prima volta se ne innamora, succede sempre”. Gennaro D’Avanzo…