Roma: fermata la banda dei furti all’aeroporto di Fiumicino

Roma – La banda di tre persone che “alleggeriva” ignari viaggiatori, in transito nello scalo aereo internazionale di Roma Fiumicino di bagagli, documenti, computer, macchine fotografiche professionali, borse e orologi di lusso è stata scoperta e fermata dagli investigatori della Polizia di frontiera.

In aeroporto, un medico greco era stato derubato delle proprie valigie, contenenti dispositivi informatici e documentazione sanitaria con dati sensibili. Grazie alla denuncia presentata da questo dottore, i poliziotti hanno prima analizzato le immagini di videosorveglianza e poi individuato e tracciato un’auto sospetta.

Il mezzo a noleggio, dotato di sistema satellitare Gps, è servito alla banda per portare a termine colpi simili e garantirsi la fuga, come in occasione del furto di beni di valore in un hotel dell’aerostazione, ai danni di due turisti statunitensi.

Gli agenti, tramite il monitoraggio del segnale satellitare, hanno sorpreso i tre indagati in un campeggio nelle vicinanze dell’aeroporto. Nel corso delle perquisizioni è stata recuperata tutta la refurtiva e riconsegnata ai legittimi proprietari.