
A Perugia i poliziotti delle Volanti hanno arrestato due persone per tentato furto in abitazione in concorso.
Dopo la segnalazione al Numero unico di emergenza europeo (1 1 2) di possibili ladri in azione, gli agenti sono intervenuti in un condominio della città umbra.
La porta dell’abitazione segnalata era però regolarmente chiusa e senza segni di effrazione, tuttavia dal piano sottostante è arrivato il rumore della chiusura di una porta.
Affacciandosi, i poliziotti hanno visto un uomo precipitarsi per le scale cercando evidentemente di darsi alla fuga ma dopo un breve inseguimento lo hanno raggiunto e fermato.
Una seconda persona è stata poi fermata mentre cercava di scappare dalla porta antipanico dello stabile.
All’interno del condominio sono state trovate 15 porte con dei finissimi fili di colla nella parte alta e in quella bassa del telaio. Questa tecnica viene infatti utilizzata dai ladri di appartamento per verificare se la porta viene aperta o meno, per accertarsi della presenza dei proprietari sul luogo.
I due sono stati arrestati dagli agenti ed è emerso che uno dei criminali era già gravato da un precedente ordine di carcerazione.
Quella della “colla” è una tecnica usata molto spesso e raccomandiamo quindi, qualora se ne riscontri la presenza, di contattare subito le Forze dell’ordine.