Operazioni antidroga, arresti e sequestri tra Bari e Milano

Diverse operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno permesso ai poliziotti di Milano e Bari di arrestare, in totale, sette persone con il sequestro di ingenti quantitativi di droga, tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.

A Bari gli agenti hanno arrestato tra il quartiere Libertà e la frazione di Ceglie del Campo, nell’ambito di operazioni separate, quattro persone accusate di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e sequestrato in totale 372 grammi di cocaina, 23 grammi di eroina, oltre 1,5 chili di hashish e più 2,8 chili di marijuana, più nove piantine di cannabis.

In due dei quattro interventi sono stati inoltre scoperti rudimentali laboratori domestici utilizzati per la produzione e il confezionamento dello stupefacente.

Anche a Milano gli investigatori della Squadra mobile hanno arrestato, con le stesse accuse, un 45enne individuato a seguito di un’attività investigativa che li ha  portati fino ad un appartamento ritenuto la base logistica dell’uomo.

Durante la perquisizione che ne è conseguita i poliziotti hanno rinvenuto oltre un chilo di cocaina nascosto nel letto e altri 185 grammi nella cucina. Lì gli agenti hanno trovato anche materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Operazioni antidroga, arresti e sequestri tra Bari e MilanoSempre nel capoluogo lombardo i poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato altre due persone che durante le indagini sono stati individuati mentre si scambiavano due borsoni contenente droga.

Il più giovane dei due, infatti, dedito allo spaccio di stupefacenti tra i comuni di Turbigo e Robecchetto con Induno, è stato notato a bordo di un’auto dagli agenti mentre si fermava e, entrato all’interno di un deposito, ne usciva con due borsoni.

Gli investigatori a quel punto hanno seguito i suoi spostamenti fino a un parcheggio di Turbigo dove è stato raggiunto dall’altro uomo, al quale ha consegnato le due borse.

I poliziotti hanno intuito si potesse trattare di una cessione di stupefacenti e hanno deciso di fermare prima uno, rinvenendo all’interno dei borsoni 30 chili di hashish, e poi l’altro trovandolo in possesso di 1.680 euro.

Gli agenti hanno poi esteso la perquisizione al deposito dove hanno rinvenuto e sequestrato altri 192 chili di hashish e materiale per il confezionamento.