Milano: droga e ordigni artigianali in pizzeria, arrestato il proprietario

Milano – Stavano indagando nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e, seguendo i movimenti di alcuni consumatori, sono risaliti a una pizzeria quale probabile luogo dello smercio illegale di droga.

Per questo motivo i poliziotti del commissariato di Cormano (Milano) hanno sottoposto a perquisizione l’attività commerciale, di proprietà di un 24enne, che alla fine è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e indagato per porto abusivo di armi e detenzione di esplosivi.

Durante i controlli svolti nel locale commerciale, gli agenti hanno trovato e sequestrato 18 grammi di hashish in un cassetto sotto il registratore di cassa, ulteriori 36 grammi in un armadietto e cinque proiettili calibro 7,65 in un altro.

Nel garage di pertinenza della pizzeria i poliziotti hanno trovato 25 bustine contenenti 11 grammi di cocaina, tre panetti da un etto ciascuno di hashish e altri 11 involucri con ulteriori 26 grammi dello stesso stupefacente, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Nel garage c’erano anche cinque ordigni artigianali dal peso complessivo di oltre un chilo e mezzo, mentre nell’auto dell’indagato è stata trovata una pistola stordente elettrica tipo taser.

Un equipaggio della Sezione artificieri dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Milano ha proceduto alle operazioni di rimozione dei materiali esplosivi rinvenuti per la successiva distruzione.