
Lecce – Tre persone arrestate, oltre 78 chili di droga e un ordigno esplosivo sequestrati, è questo il bilancio del blitz dei poliziotti della questura di Lecce.
Nel corso di una serie di perquisizioni eseguite su tutto il territorio provinciale, gli investigatori hanno scoperto il deposito illegale in un’abitazione di Racale (Lecce), dove erano presenti anche dei bambini.
Lo stupefacente era occultato in una stanza segreta che era accessibile tramite un passaggio celato dietro una parete. Gli agenti hanno dovuto smontare delle mensole che nascondevano serrature a scatto. Superato l’ostacolo, un cunicolo conduceva verso due vani in cui era custodita la droga.
All’interno i poliziotti hanno trovato 25 chili e mezzo di hashish, oltre 13 di cocaina, più di 13 di eroina e ancora più di 26 di marijuana, confezionati in buste termosaldate, destinati a invadere la costa ionica del Salento, in particolar modo i luoghi della movida estiva.
Su disposizione del Pubblico ministero, i tre indagati, due giovani ventenni e una donna di 42 anni, sono finiti in carcere.