
Nell’ambito dell’operazione “Platì” nella quale i poliziotti della Squadra mobile e della Sisco (Sezione investigativa del Servizio centrale operativo) di Reggio Calabria hanno arrestato nei giorni scorsi 20 ricercati per traffico internazionale di stupefacenti, oggi a Bogotá, in Colombia, Giuseppe “Peppe” Palermo, un altro boss della ‘ndrangheta sfuggito all’arresto, è stato catturato dalle autorità del Paese.
L’operazione era stata eseguita su ordine della Direzione distrettuale antimafia della procura della Repubblica di Reggio Calabria.
L’uomo, stabilmente residente nel Paese sudamericano, è ritenuto di altissimo valore giudiziario data la sua attività di intermediario e referente del gruppo calabrese a favore delle più importanti organizzazioni criminali italiane, per reperire sostanze stupefacenti sul mercato colombiano.
È stato possibile localizzare il ricercato grazie al coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di Polizia (Scip) e al progetto I-Can che hanno avviato il coordinamento info-operativo con l’estero attraverso l’Esperto per la sicurezza in Colombia. L’uomo era stato segnalato con una Red notice Interpol.