GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRATI 1880 CD E 760 DVD

I Finanzieri della Compagnia di Messina hanno sequestrato, presso il mercato rionale “Vascone” di Messina, n. 1880 CD musicali e n. 760 DVD, sprovvisti del contrassegno SIAE e quindi illecitamente posti in commercio.

I militari, con il coordinamento del Comando Provinciale Messina, nel corso di un servizio di repressione del commercio di materiale contraffatto ed a seguito di una pregressa segnalazione pervenuta al numero di pubblica utilità “117”, hanno effettuato un capillare controllo all’interno del predetto mercato rionale, rinvenendo su di una bancarella numerosi CD e DVD palesemente contraffatti, posti in vendita da M.G. – 50enne messinese, pregiudicato, già noto alle Fiamme Gialle.

Il responsabile è stato accompagnato presso gli uffici della caserma “Cotugno” di Messina e denunciato alla locale Procura della Repubblica per le violazioni alla Legge che tutela il diritto d’autore e gli altri diritti connessi al suo esercizio, nonché per ricettazione.

La soglia di attenzione sul fenomeno in questione, da sempre deleterio per il tessuto economico-commerciale locale e nazionale, rimane sempre alta, ancor più in ragione del rinnovato ruolo del Corpo quale polizia economico – finanziaria, la cui azione, in un’ottica trasversale delle investigazioni, è orientata a contrastare le diverse manifestazioni di illegalità connesse alla contraffazione, alla pirateria, al traffico di falsi “made in Italy”e di prodotti pericolosi per i consumatori.