Milano, arrestato Lori, presidente del Mantova, per bancarotta

Il presidente e azionista di maggioranza del Mantova, società attualmente in fallimento, Fabrizio Lori, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di bancarotta fraudolenta. L’indagine nei confronti di Lori, che è anche amministratore delegato delle società del gruppo Pansac, si è incentrata in particolare sui rapporti intercorsi tra le società del gruppo e il Mantova e, in particolare, su alcuni contratti di consulenza stipulati da quest’ultimo con le società Foxenergy Srl e Kibuz srl.

A fronte di un fallimento di quasi 300 milioni, la procura di Mantova ritiene di aver documentato operazioni distrattive e dissipative fatte da Lori ai danni della Pansac per un importo di circa 40 milioni. Di questi, 19 sarebbero stati illecitamente trasferiti tra il 2004 e il 2010 al Mantova calcio
Dalle indagini che hanno portato all’arresto di Lori è emersa una situazione estremamente critica, che non ha impedito all’indagato di utilizzare i fondi della società anche per scopi personali e familiari: il denaro è stato, tra l`altro, utilizzato per l`acquisto e la ristrutturazione di una casa, per l`iscrizione a circoli sportivi e anche per l`abbonamento alla pay tv.