CAMPOBASSO: GDF SCOPRE DUE FALSI CIECHI, ANCHE ALLENATORE SQUADRA CALCIO

Una truffa durata decenni: i Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso hanno individuato e denunciato 2 falsi ‘ciechi assoluti’ che da anni, in un caso addirittura dal 1964, percepivano le previste indennità e le provvidenze accessorie senza averne titolo. Si tratta di due persone, entrambe residenti nel capoluogo molisano, che, a dispetto della diagnosi medica, si muovevano perfettamente a proprio agio per le vie della città, sia di giorno che di notte, aggirandosi senza alcun bisogno di assistenza o ausilio, necessari per i soggetti non vedenti.

Per varie settimane e in diversi orari della giornata, sono stati tutti seguiti e filmati dalle Fiamme Gialle: tra lo stupore degli investigatori, è emerso che i falsi ciechi svolgevano senza alcun impedimento le attività più disparate, dal giardinaggio alle faccende domestiche, fino ad impegni sportivi semi-professionali, acquisti presso mercati e negozi e persino disinvolta compilazione e invio di sms da cellulari.

E’ la storia di una donna dichiarata cieca assoluta sin dall’anno 1964: le immagini riprese dai militari documentano come la donna attraversi la strada da sola, con padronanza e sicurezza, ed al mercato scelga con cura i prodotti ortofrutticoli da acquistare.
Nessun ausilio, nessun supporto, una vita quasi normale e senza limitazioni evidenti, debitamente confermata dai Finanzieri nel corso di numerosi appostamenti supportati da riprese audio/video che, nel loro complesso, focalizzano un quadro probatorio di assoluta consistenza.