Chiacchiere da bar: Non sempre chi ci è vicino vuole il nostro bene…

Chi é insicuro/a, chi é abituato al disamore e all’abbandono non impara l’empatia, non sa amare e cerca disperatamente, per quell’ego ferito, nutrimento e luce dagli altri ma non persone qualunque bensì vuole vampirizzare persone empatiche e sicure di sé. Vuole portarli al suo livello di miseria sentimentale denigrando, umiliando e colpevolizzando.

Aggrediscono verbalmente e non solo e poi ti dànno la colpa per la tua reazione, ti confondono comportandosi bene una settimana al mese e poi affondano la lama quando hai abbassato la guardia. Sono persone infelici, pozzi senza fondo nei quali qualunque infinito amore puoi donare non sarà mai abbastanza e si auto sabotano proprio quando potrebbero essere felici. Ogni cosa che dici sarà manipolata e travisata, ti sembrerà impossibile che un essere umano che ti é stato accanto per tanto tempo possa conoscerti meno del fruttivendolo.

L’unica cosa é allontanarsi, con profondo dolore e con pena, perché sai che faranno una vita meschina. Ma loro non se ne renderanno mai conto e il giorno stesso in cui hai fatto la valigia stanno già cercando spasmodicamente un’altra vittima da spremere energeticamente.

Tiziana Crisafulli