Tutti i bambini a Natale aspettano un regalo, ma per alcuni di loro questo è impossibile

Nelle situazioni di emergenza ci sono parole che scompaiono, parole come “protezione” e “infanzia”, e a Natale diventa ancora più difficile garantire a tanti bambini in difficoltà l’amore e il calore di cui hanno bisogno.

La nostra missione è proprio questa: proteggere i bambini anche quando sembra impossibile riuscirci; anche quando nel periodo delle feste, il più bello e atteso, tanti di loro non avranno regali da scartare.

Per questo SOS Villaggi dei Bambini, che da oltre 70 anni garantisce amore e protezione ai bambini rimasti soli in 135 Paesi del mondo, invita a scegliere di donare qualcosa di speciale rendendo più sereno il tuo Natale e quello di tanti bambini in difficoltà.

Per garantire vaccinazioni salvavita a 100 bambini, bastano 20 euro. Per garantire loro pasti caldi, sono necessari 50 euro, 100 euro per il latte destinato ai più piccoli. Solo esempi importanti di come la tua donazione si può trasformare in un qualcosa di concreto. Ma il gesto più grande è regalare a qualcuno 1 anno di adozione a distanza, garantendo per tutto il 2019 amore e protezione ad un bambino che ha perso i propri genitori e che oggi è accolto in uno dei nostri 500 Villaggi SOS sparsi in tutto il mondo.

A questo link è possibile vedere tutti i regali solidali che quest’anno vorremo fare a tanti bambini che hanno bisogno: per te è un gesto semplice, potrai scegliere di regalare a te o un tuo caro un gesto di solidarietà, sapendo che il tuo dono diventerà un’azione concreta per centinaia di bambini.

Quest’anno vogliamo supportare in modo speciale le bambine, che in tanti Paesi rischiano di vedersi rubata l’infanzia costrette a sposarsi da giovanissime: ogni anno 12 milioni* di ragazze al di sotto dei 18 anni contraggono un matrimonio forzato, il 38% di queste si trovano in Africa Sub-sahariana dove la povertà estrema costringe tante famiglie a dare in sposa le proprie bambine.

Per impedire tutto questo è necessario spezzare il ciclo di povertà e analfabetismo, permettendo alle bambine di andare a scuola, di giocare e vivere un’infanzia serena come tutti i bambini del mondo. L’adozione a distanza può fare davvero la differenza: supportando una bambina accolta in un Villaggio SOS per permettergli di studiare, vivere una vita circondata di affetti e crescere diventando una donna indipendente