Scaletta Zanclea – Nuovo appuntamento prenatalizio della stagione teatrale 25-26 ABITARE IL TEMPO del Nuovo Teatro Scaletta con la direzione artistica di Maurizio Puglisi. Domenica 14 DICEMBRE 2025 alle ore 18.30 è in programma TORNEREMO ANCORA, un concerto che celebra l’eredità musicale di Franco Battiato. Il titolo è quella della sua ultima canzone che è un vero e proprio testamento spirituale.
Sul palco, il Coro Polifonico “Ouverture”, uno dei cori più prestigiosi della Sicilia, accompagnato da un ensemble di archi, un pianista, un percussionista, due voci soliste, due voci recitanti. Con questo concerto, il coro ha festeggiato i suoi 30 anni di attività, registrando sold out ovunque sia stato presentato. La direzione è affidata al M° Giovanni Mirabile, che ha anche arrangiato i brani eseguiti. Professionista di grande esperienza, il M°Mirabile vanta una collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con lo stesso Battiato. Il programma prevede l’esecuzione dei brani più iconici dell’artista, dai successi pop alle composizioni più spirituali. Il concerto offrirà agli spettatori un’esperienza sonora unica e coinvolgente, e celebrerà con rispetto e passione Franco Battiato che, amatissimo da sempre e per sempre, resta un punto di riferimento culturale per l’Italia intera.

Prossimo appuntamento per la stagione ABITARE IL TEMPO è per DOMENICA 25 GENNAIO alle ore 18.30 con DI TUTTI I COLORI, spettacolo di e con DARIO NATALE, una produzione Scenari Visibili e TIPTEATRO. I biglietti di tutti gli spettacoli sono disponibili su LiveTicket. Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3517914291 o una mail a nuovoteatroscaletta@gmail.com. Per restare aggiornati sulle attività del Nuovo Teatro Scaletta visionare le pagine social Facebook e Instagram. Il Nuovo Teatro Scaletta è sito in Piazza Don Bosco presso il Centro Culturale Polifunzionale a Scaletta Zanclea.
BIGLIETTI
biglietto intero euro 15; biglietto ridotto (under 30 e over 65) euro 10; biglietto young (under 14) euro 5. E’ possibile acquistare con Carta Docente.
