Teatro, 14 spettacoli per la “Bella stagione” di Rho

Bella stagione: Poetesse scomparse, donne valorose, fame e cecità, ingiustizie e  vittorie, amori eterni e passeggeri, canzoni vecchie e nuove: si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale di Rho, 14 spettacoli in cartellone, di cui due dedicati ai bambini, in programma da ottobre 2019 ad aprile 2020 all’Auditorium di via Meda.

 

 

Sarà Alessio Boni ad aprire la stagione insieme a Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, mentre Lella Costa chiuderà con le ‘donne valorose’ del libro di Serena Dandini. Maddalena Crippa, Debora Villa, Mascia Musy e Teresa de Sio i nomi femminili di spicco, accompagnate da Nino Formicola, Max Pisu e Maurizio Micheli.

 

Il calendario è proposto dall’Amministrazione Comunale di Rho in collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano: confermata quindi, per il terzo anno consecutivo, la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e anche l’organizzazione operativa dell’Azienda consortile CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo che gestisce le biblioteche della zona nord ovest di Milano, tra cui Rho.

 

Sponsor dell’iniziativa sono Arkema Srl, multinazionale chimica francese presente a Rho da oltre 10 anni; Km Rosso, concessionaria Suzuki che, dopo le sedi di Solaro e Cislago, ne ha aperta una terza a Rho. Novità di quest’anno è l’iniziativa “Salva uno spettatore”, realizzata grazie a una donazione di Youmani Onlus, associazione attiva nel rhodense sul fronte del teatro e della solidarietà: obiettivo dell’iniziativa è offrire la possibilità di partecipare agli spettacoli della stagione a persone in difficoltà economica.

 

Dice il sindaco Pietro Romano: “La stagione teatrale 2019/20 è per noi davvero unica, e non solo perché siamo riusciti a realizzare, anche quest’anno, un cartellone con nomi famosi e proposte interessanti, ma anche perché ci stiamo avvicinando sempre di più alla realizzazione di un sogno: sta infatti prendendo forma il nuovo teatro Roberto de Silva, che nei nostri progetti vuole diventare il centro della vita culturale. Sono trascorsi sei mesi dalla posa della prima pietra e siamo alla conclusione della prima fase dei lavori, con il termine delle opere in cemento armato e l’inizio della copertura e della realizzazione degli interni”.

 

Afferma l’assessore alla Cultura, Valentina Giro: “Siamo soddisfatti che la proposta teatrale stia piacendo sempre di più: la media delle presenze agli spettacoli è aumentata del 55%, passando da 166 nel 2016 a 258 nel 2018. E quest’anno vogliamo migliorare ancora: è già partita la campagna di rinnovo degli abbonamenti per i vecchi abbonati, che è andata molto bene e tra poco inizieranno anche le nuove vendite”.

 

Fino al 15 settembre, i vecchi abbonati hanno la possibilità di rinnovare l’abbonamento a tutta la stagione. Dal 16 settembre partiranno le vendite per i nuovi abbonamenti a 12 e 6 spettacoli al CentRho di piazza San Vittore oppure on line sul circuito www.vivaticket.it (no abbonamenti). Dal 30 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli.

 

 

Costi:

Biglietto singolo 19 euro intero; 16 euro ridotto

Riduzioni: over 65; under 26; dipendenti comunali; gruppi convenzionati, possessori tessera +Teca

Abbonamenti stagione 12 spettacoli: intero 168 euro; ridotto 144 euro.

Abbonamento 6 spettacoli (a scelta 3 del gruppo A e 3 del gruppo B): intero 96 euro; ridotto 84 euro.

Rivendita abbonamenti e biglietti: Centrho, p.zza San Vittore, 22 –

on-line: www.vivaticket.it

Info: Centrho 02.93332223 | www.comune.rho.mi.it