La Bella Stagione: strepitoso successo per Alessio Boni e Omar Pedrini

Tutti in piedi a ballare sulle note della canzone Heroes di David Bowie: si è conclusa così, in un momento di grande trasporto emotivo ed entusiasmo, la prima della stagione teatrale di Rho. Sul palco Alessio Boni e Omar Pedrini con “66/67”, spettacolo musicale sold out da settimane, in cui l’attore e il musicista accompagnano gli spettatori in un viaggio travolgente nella musica e nella poesia delle canzoni più cult degli ultimi decenni, da Bob Dylan a Bob Marley, fino ad un inaspettato omaggio a Gaber. Musicisti eccezionali hanno accompagnato Boni e Pedrini: Stefano Malchiodi batteria, Larry Mancini basso e Carlo Poddighe tastiere.

 

Il pubblico si è lasciato coinvolgere in un ballo scatenato sull’ultimo bis, omaggiando con applausi scroscianti gli artisti, rimasti a lungo dopo lo spettacolo ad incontrare i fan e gli spettatori. 

 

‘Questa prima serata è stata una vera carica di energia che ci lancia verso i prossimi spettacoli’ dichiara l’Assessora alla Cultura Valentina Giro ‘In cartellone ci aspettano come protagoniste due figure femminili speciali che sapranno incantare il pubblico: Drusilla Foer e Alda Merini’.

 

Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 21, sempre all’Auditorium di via Meda, andrà in scena di ELEGANZISSIMA di e con Drusilla Foer, nota al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni televisive (Chiambretti Night, Strafactor), accompagnata da Loris di Leo pianoforte, Nico Gori clarinetto e sax e la produzione di Franco Godi.

 

Sarà poi il turno di “Senza Filtro, uno spettacolo per Alda Merini”, venerdì 22 novembre, per ricordare la grande poetessa nel decennale della sua scomparsa.

 

E’ ancora possibile acquistare il conveniente abbonamento a 11 spettacoli, così da non perderne più nessuno: la nuova formula è in vendita dal 14 ottobre, al costo di 168 euro intero e 144 ridotto.

 

 

8 novembre ore 21.00

 

ELEGANZISSIMA

di e con Drusilla Foer

con Loris di Leo pianoforte

Nico Gori clarinetto e sax

produzione Franco Godi

GRUPPO B

 

Come è diventata un’icona di stile, musa di grandi fotografi e stilisti, l’elegante Signora dai capelli bianchi e dagli occhi celesti? Scritto e diretto da Madame Foer, il recital è un mish mash emotivo e musicale che racconta, con humour tagliente e commovente malinconia, aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria, vissuta fra la Toscana, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta accompagnata al pianoforte dal Maestro Loris di Leo e con la partecipazione di Nico Gori solista d’eccezione al clarinetto e al sax.

 

22 novembre 2019 ore 21.00

 

SENZA FILTRO

Uno spettacolo per Alda Merini

Con Rossella Rapisarda

di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda

musiche originali dal vivo Marco Pagani

produzione Eccentrici Dadarò

coproduzione Arterie CIRT

– Ass. Cult. Ca’ Rossa

con il sostegno di Regione Lombardia – Progetto NEXT 2012

GRUPPO B

 

1 novembre. È “la notte dopo”. L’ultimo appuntamento per chiudere una storia, per mettere un finale a un libro di appunti scritti giorno per giorno, attimo per attimo, battito per battito. Pagine che in un istante volano via. Nel decennale della scomparsa, lo spettacolo ricorda Alda Merini così come ce l’hanno raccontata gli angeli custodi della sua memoria, gli amici di vita che l’hanno conosciuta e accompagnata negli anni: Arnoldo Mosca Mondadori, Alberto Casiraghi, Giuliano Grittini, Giuseppe d’Ambrosio Angelillo e tutti coloro che sui Navigli di Milano l’hanno incontrata giorno dopo giorno e non hanno più voluto né saputo dimenticarla.

Lo spettacolo è un inno alla vita e all’amore, e una dedica a una delle anime più grandi che Milano abbia visto nascere tra le sue vie. Senza filtro è un invito a conoscere il “dietro le pagine” di una donna che fu un inno alla Vita e all’Amore, quell’Alda Merini condannata e salvata dalla sua poesia.

 

BIGLIETTO SINGOLO

Intero 19 | Ridotto 16

RIDUZIONI:

over 65, under 26, dipendenti comunali,

gruppi convenzionati, possessori tessera +Teca.

ABBONAMENTI STAGIONE 11 SPETTACOLI

Intero 168 | Ridotto 144

ABBONAMENTO 6 SPETTACOLI

a scelta tra 3 del gruppo A (ottobre-gennaio)

e 3 del gruppo B (febbraio-aprile)

Intero 90 | Ridotto 78

ACQUISTO E RITIRO ABBONAMENTI E BIGLIETTI

Centrho, p.zza San Vittore, 19

on-line: www.vivaticket.it

INFO

Centrho 02.93332223 | www.comune.rho.mi.it