Il delitto Pasolini al centro della nuova puntata di “Crimini e Criminologia”: appuntamento domenica 29 ottobre su Cusano Italia TV

In primo piano il reportage firmato dall’inviata speciale Aurora Vena sull’ultima notte di vita del grande poeta ucciso il 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia. Saranno ospiti di Fabio Camillacci e Gabriele Raho: l’ex legale della famiglia Pasolini, avvocato Stefano Maccioni, che oggi rappresenta l’Ordine Giornalisti Lazio e Molise oltre a David Grieco e Giovanni Giovannetti, l’ex dirigente della squadra omicidi di Roma e oggi direttore operativo della Italpol Antonio Del Greco, il regista teatrale e autore Francesco Sala, il documentarista e scrittore Paolo Cochi e il giornalista Emilio Orlando.

Mentre per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, consueto appuntamento con due membri dell’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo e giornalista Michel Maritato.

Questa settimana torna anche l’appuntamento con una rubrica molto amata dai telespettatori: “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore, Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, riflettori puntati sul serial killer americano Dennis Rader, ribattezzato “BTK”, ovvero “Bind, Torture and Kill” (lega, tortura e uccidi). Uccise 10 persone, tra cui alcuni bambini dal 1974 al 1991; venne catturato solo nel 2005. E’ all’ergastolo in un carcere del Kansas e recentemente sua figlia Kerri è andata a trovarlo per provare a fargli confessare altri due deliti rimasti irrisolti. Da tempo, infatti, si sospetta che la lista dell’orrore di “BTK” sia più lunga. 

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com