Festambiente 2018, tra benessere, cultura, cinema e mostre

Festambiente compie 30 anni e vi aspetta dal 10 al 19 agosto 2018 come di consueto a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma.

Dieci giorni per perdersi nella bellezza della maremma toscana tra concerti, cinema, laboratori, spettacoli e percorsi per bambini e ragazzi, dibattiti, mostra mercato, numerosi punti ristoro con piatti tradizionali e biologici, nonché degustazioni di prodotti tipici provenienti da tutta Italia.
I temi del festival
I principali focus della manifestazione saranno economia circolare e civile, parchi e conservazione della natura,  mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica, energie rinnovabili ed ecoturismo.
Nell’ Anno internazionale del cibo italiano, la trentesima edizione di Festambiente sarà dedicata anche alla sana alimentazione e alle eccellenze enogastronomiche italiane con un nuovo padiglione dedicato e tanti eventi in programma per mettere a fuoco la stretta relazione tra sana alimentazione, agricoltura sostenibile e tutela ambientale.
I concerti
Si comincia venerdì 10 agosto con la Bandabardò, sabato 11 agosto Mario Biondi,domenica 12 agosto Stadio, lunedì 13 agosto Piero Pelù e i Bandidos con il Warm Up Tour, martedì 14 agosto Modena City Ramblers, mercoledì 15 agosto Cristiano De André, con “De André canta De André”,  giovedì 16 agosto Goran Bregović, venerdì 17  agosto Roberto Vecchioni, sabato 18 Pfm e domenica 19 Alborosie.
All’interno della festa inoltre sarà dato molto spazio all’innovazione tecnologica legata all’ambiente con la presenza di numerose start-up italiane impegnate nell’economia circolare, azzeramento delle emissioni di CO2 e contrasto dei cambiamenti climatici.
Anche i più piccoli avranno l’occasione di cimentarsi con questi argomenti all’interno di Scienzambiente, sempre più ricco e interessante, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni un vero e proprio festival nel festival, come del resto il Clorofilla Film Festival per gli amanti della settima arte.