DAL 13 AL 20 LUGLIO SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULLA RASSEGNA INTERNAZIONALE TAOMODA

A luglio Taormina si affaccia al glamour con l’evento moda più atteso del Sud Italia, la TAOMODA WEEK abbinata ai TAO AWARDS, la rassegna internazionale in calendario dal 13 al 20 luglio patrocinata tra gli altri dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, Regione Siciliana, Parco Archeologico Naxos Taormina, Comune di Taormina.

E’ la ventesima edizione, in Sicilia, della kermesse -ideata dalla giornalista Agata Patrizia Saccone- che quest’anno celebra i suoi primi 20 anni alla presenza di personaggi di spicco e influencer del fashion system internazionale. Inserita tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana, la Taomoda Week 2019 – il cui tema quest’anno è l’ecosostenibilità – coniugherà alla moda il design, l’arte, la cultura e la sana nutrizione.
Un calendario ricco di appuntamenti che sarà ufficializzato assieme ai nomi dei vincitori dei Tao Awards giovedì mattina 11 luglio a Palazzo Calanna – La Baronessa a Taormina.

I riflettori sulla TAOMODA WEEK si accenderanno sabato 13 luglio con l’exhibition “Contemporary Art Fashion Design” la collettiva ospitata
all’interno di uno dei prestigiosi palazzi storici della città, attraverso la quale il design, il fashion, la pittura e la fotografia dialogheranno all’interno di uno spazio comune attraverso un persorso sensoriale che esalterà il concetto di sostenibilità.
Momento conclusivo della Taomoda Week, l’attesissimo Gala – su invito – in programma sabato 20 luglio 2019 al Teatro Antico di Taormina con la notte dei Tao Awards, il prestigioso e ambito Premio internazionale conferito a personaggi illustri del mondo della moda, del giornalismo, della cultura, dello spettacolo, della musica, della televisione. TAOMODA è anche charity, la rassegna infatti supporterà quest’anno tre associazioni abbinando a ognuna di esse uno degli eventi in calendario.
Per la serata di Gala al Teatro Antico l’organizzazione riserverà all’Associazione Albergatori Taormina uno slot di 250 inviti da destinare ai turisti che in quella settimana soggiorneranno in città.