NON SOLO 25…. FARE X BENE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE A TEATRO NUOVO

NON SOLO 25…
Una grande serata di spettacolo, cabaret e solidarietà per celebrare la
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

ARTISTI DELLA COMICITA’ E DELLA CANZONE ITALIANA
A FAVORE DI FARE X BENE ONLUS
Ospiti d’eccezione: MALIKA AYANE – I BOILER e ALESSANDRO BETTI – BRUNORI SAS – NUZZO DI BIASE – KATIA FOLLESA – ROY PACI -TOMMASO PARADISO (THEGIORNALISTI) – THOMAS – WUZ

GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2017 h21:00
TEATRO NUOVO
PIAZZA SAN BABILA – MILANO


Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’ONU nel 1999, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli abusi sulle donne. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal, per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime del dittatore Trujillo, che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

Nel 2006 l’Istat stimava in 6 milioni 743 mila le donne da16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale almeno una volta nel corso della vita. Nel 2010, l’Istat ha presentato una nuova ricerca sulla molestie e i ricatti sessuali subiti dalle donne e lo quota è salita a 10milioni, praticamente 1 donna su 2.
In un simile contesto è utile e doveroso affrontare questo tema e parlarne nel modo giusto: FARE X BENE ONLUS ha fatto di questa causa la propria lotta, ponendosi come obiettivo la promozione e la tutela dei diritti inviolabili della persona umana.

Giovedì 16 novembre,in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, avrà luogo presso il Teatro Nuovo di Milano uno spettacolo entusiasmante, ricco di sorprese e ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, e tanti altri amici e sostenitori della Onlus organizzatrice FARE X BENE; una serata che nasce con lo scopo di intrattenere, ma anche e soprattutto di sensibilizzare il pubblico sulla tematica degli abusi e delle violenze contro le donne.

Lo spettacolo vedrà alternarsi sul palco noti artisti del panorama musicale e della comicità italiana: presentati dalla poliedrica artista MalikaAyane, si esibiranno i Boiler e Alessandro Betti, Brunori sas, Katia Follesa, Nuzzo Di Biase,Roy Paci, Tommaso Paradiso(TheGiornalisti), Thomas, i Wuz e tanti altri artisti.

Durante la serata verranno letti alcuni brani tratti da libri che affrontano la tematica della violenza contro le donne, e in particolare dal libro di Valentina Pitzalis, Nessuno può toglierti il sorriso. Attiva protagonista e testimonial dei progetti nelle scuole di FARE x BENE, Valentina è una giovane ragazza sarda tristemente salita alla ribalta delle cronache per una storia di grave violenza subita.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto ai progetti di assistenza e accoglienza psicologica e legale realizzati da FARE X BENE nei confronti delle vittime di discriminazioni, abusi e violenze e ai corsi e percorsi di educazione alle differenze di genere e lotta a ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di tutta Italia.

L’evento sarà patrocinato anche quest’anno dal Comune di Milano.

Biglietto posto unico da 20 a 30 euro + prevendita (platea)
prevendite presso la cassa del Teatro Nuovo
dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 19,00 orario continuato
prenotazioni@teatronuovo.it