Abolizione delle religioni

La fine catastrofica degli occidentali di religione cattolica, di future generazioni, che prevede Mauro Della Porta Raffo sul suo blog (http://www.maurodellaportaraffo.com/2015/01/15/islam-perche-perderemo/#comment-90427) è probabile ma possono accadere altre eventualità.
Penso che potrebbe anche succedere che la continua inarrestabile emigrazione dei musulmani verso tutti i Paesi del mondo porterà a una loro visione diversa della religione e cioè meno intransigente e più tollerante, come è accaduto per la religione cattolica dal settecento ad oggi.
La Chiesa oggi non giudica e non condanna a morte più nessuno per eresia, e così un domani la religione islamica non condannerà più nessuno per blasfemia.
In futuro, per salvare l’intera umanità dall’autodistruzione e per giungere a una convivenza civile fra i popoli, a mio modesto parere, occorrerebbe abolire tutte le religioni, i loro dogmi e le loro dottrine. Coloro che oggi sono ai vertici di ogni religione domani potrebbero essere i detentori e i predicatori di regole e norme comuni a tutta l’umanità.

Martino Pirone