La Lega Antidroga Messinese ricorda Don Gelmini

Nel corso della messa vespertina che si svolgerà sabato 8 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa di S. Salvatore – Domenico Savio, vi sarà un ricordo in memoria di Don Pierino Gelmini, fondatore di Comunità Incontro, le strutture che adesso hanno sedi in tutto il mondo e destinate al recupero dei tossicodipendenti.
Questo momento di preghiera e riflessione sulla straordinaria figura di don Gelmini, morto lo scorso mese di agosto, è organizzato dalla Lega Antidroga Messinese, fondata da Franco Providenti e attualmente presieduta da Aldo Di Blasi.
Lo stesso Providenti spiega lo spirito dell’iniziativa: “Invitiamo la cittadinanza a prendere parte a questo ricordo di Don Gelmini. La Lega Antidroga Messinese vuole ricordare la grande collaborazione e l’aiuto che ha dato a oltre un centinaio di ragazzi messinesi, che in questi anni sono usciti dalla droga grazie a lui. Non bisogna dimenticare che negli ’80 la L.A.M., in collaborazione con Don Pierino, aveva creato a Messina una delle sedi di Comunità Incontro a Villa Greco, che si trova strada che porta a Badiazza, chiusa poi nel 2006”.
Attualmente la Lega Antidroga Messinese è impegnata nel recupero lavorativo dei ragazzi che negli anni passati sono stati ospitati in comunità e che adesso devono inserirsi nuovamente nella società.