Uccisione minori israeliani, Terre des Hommes: grave violazione dei diritti umani

Terre des Hommes esprime profondo cordoglio per la drammatica conclusione del rapimento di Eyal Yifrah (19 anni) Gilad Shaar (16) e Naftali Fraenkel (16), i cui corpi senza vita sono stati ritrovati ieri in Cisgiordania. “L’uccisione di questi ragazzi israeliani, che condanniamo come quella di tutti i minori che si trovano in zone di conflitto, è da considerarsi come una gravissima violazione del più fondamentale dei diritti umani, quello alla vita”, dichiara Raffaele K. Salinari, presidente della Federazione Internazionale Terre des Hommes. “Chiediamo che vengano al più presto assicurati alla giustizia i responsabili di questo orribile atto e che venga evitata qualsiasi ritorsione nei confronti della popolazione civile palestinese nei Territori Occupati palestinesi. Al contrario, diventa ancora più urgente trovare un accordo tra le parti che ponga le basi per raggiungere al più presto la pace”.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it