
Quando il buon sapore della cucina tipica abruzzese si miscela con le note della migliore musica italiana d’autore, si genera un menù speciale da degustare con il palato, le orecchie e il cuore. Partecipare a una cena concerto si fa squisita esperienza che si consiglia di vivere, per risuonare con il ricco territorio abruzzese, tutte le volte che esso offre bontà a ritmo di musica.
Precisamente giovedì 20 febbraio al “Borgo Spoltino – Country House” di Mosciano S. Angelo (TE) e poi venerdì 21 febbraio al “Fondaco dei Domenicani” di Atessa (Ch), quindi prima nella provincia teramana e poi in terra di Chieti, il trio musicale NEOMENIA invita i golosi e i curiosi a degustare delizie e note musicali, esaltando i luoghi fascinosi ed esclusivi che fanno da cornice scenica alle serate.
Il successo dei NEOMENIA deve molto a un chiaro intento del trio di bravissimi musicisti: favorire e realizzare la fusione dell’alta qualità del suono con l’ottima qualità del luogo in cui accade l’incontro con il pubblico in concerto dal vivo, proprio come testimoniano i video sul canale You Tube http://www.youtube.com/user/Neomenia1, girati per far rivivere la magia dei concerti nel Castello Medievale di Roccascalegna, sul Trabocco Punta Cavalluccio di Rocca San Giovanni, sul palcoscenico del piccolo e grazioso Teatro di Atessa, e di vari altri compiuti in altri luoghi suggestivi che rendono l’Abruzzo una regione incantevole.
Il prezioso repertorio musicale è però alla base della proposta di qualità dei NEOMENIA, i quali promettono ogni volta di percorrere un emozionante viaggio nella storia della musica italiana, tra audaci medley di brani di pregevoli autori come Modugno, Tenco, Lauzi, Buscaglione, e interpretazioni appassionate di celebri brani di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Ivan Graziani, fino alla celebrazione di cantautori contemporanei di indiscusso valore, come Niccolò Fabi. E la promessa la mantengono, senza mai deludere, reinterpretando tutto in chiave acustica e raffinatamente elettrica con nuovi arrangiamenti sonori.
La cena concerto di Giovedì 20 Febbraio per il ciclo di appuntamenti musicali "Non solo Jazz 2014" è nel casale rustico, immerso in una natura ordinata che produce solo bontà, a “BORGO SPOLTINO – Country House” in Strada Selva Alta di Mosciano S.Angelo (TE).