SEMPLICEMENTE DONNA Harmony Award

Alle 15,00 sarà l’auditorium dell’Ospedale San Donato di Arezzo a ospitare il dibattito dal titolo "Violenza di genere e Codice rosa". Una tavola rotonda che ha trovato subito l’adesione della AUSL 8, della Provincia di Arezzo e Associazione Pronto Donna e dell’Ordine Provinciale degli Avvocati. Al dibattito parteciperanno la Dottoressa Silvia Gatto, medico del Pronto Soccorso, la Dottoressa Ersilia Spena, Sostituto Procuratore della Repubblica di Arezzo, il Dottor Mario De Maglie, psicologo e psicoterapeuta e l’Avvocato Alessandra Benelli, legale del Centro Antiviolenza. Tra i temi trattati la violenza di genere e in particolare il codice rosa, gli aspetti psicologici, quelli socio sanitari e legali, vista anche l’entrata in vigore del nuovo decreto legge (DDL 93/2013 convertito in Legge). L’invito è alla cittadinanza affinché sia possibile la conoscenza dell’argomento e in particolare dei servizi offerti dal Codice Rosa ed il suo percorso. Ingresso libero.

Alle 21 si alzerà il sipario sulla prima edizione del premio "Semplicemente Donna Harmony Award" presso il Teatro Mecenate. La Giuria, presieduta da Ivana Ciabatti, ha individuato cinque donne a livello internazionale che si sono distinte e che riceveranno il premio ideato e realizzato da VISA Colori.
Le premiate sono Maria Grazia Spillantini per la categoria "Ricerca Scientifica", Sabina Nuti "Donna dell’anno della Toscana", Annamaria Cardamone "Impegno Sociale e Civile", Ayesh Nayla "Donna per la Pace", Mobina Khairandish "Donna Coraggio".

La serata, presentata da Monica Peruzzi e Matteo Marzotti, sarà ad ingresso libero e verrà trasmessa in diretta streaming grazie al gruppo Terra attraverso i siti del Premio Fair Play Mecenate, del Comune di Arezzo, di Actionaid, del Gruppo Terradi , Radio Arezzo e di Arezzotv.
La serata verrà riproposta televisivamente sabato 30 novembre alle 21 e domenica 1 dicembre alle 15 su Arezzo TV canale 214 del digitale terrestre.