DIMMI DI Sì: ANCHE ARCIGAY CON LA CAMPAGNA PER LA LIBERTà DI SPOSARSI

Anche ARCIGAY collabora con la campagna "Dimmi di sì" a favore del diritto al matrimonio per tutte le coppie lanciata in Italia da LUSH, le botteghe dei cosmetici freschi e fatti a mano, e FRAME, associazione per la promozione e la tutela dei diritti dei minori e delle famiglie e la lotta ad ogni forma di discriminazione, in occasione della Giornata Internazionale Contro l’Omofobia, che vedrà in una promessa d’amore pubblica e collettiva fra coppie gay, lesbiche e transgender il momento più importante, previsto per sabato 19 maggio alle ore 15.00 nelle botteghe Lush di Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Novara e Monza.

Il Presidente di ARCIGAY Paolo Patanè sarà presente alla cerimonia pubblica di Milano, che si terrà presso la Bottega Lush in Via Dante 15 il 19 maggio.

"In un Paese che soffre la lentezza della politica nell’adeguamento alla crescita – dichiara il Presidente di Arcigay Paolo Patanè – ancora un volta dal mondo delle imprese, come da tanti altri soggetti differenti, arriva il segnale positivo di una sensibilità che fotografa in modo semplice, ma reale, gli affetti e i progetti di tutte quelle coppie dello stesso sesso che sono visibili per tutti tranne che per le nostre istituzioni. Proprio per questo abbiamo deciso di collaborare e partecipare alle iniziative organizzate per la campagna "Dimmi di sì". Il mio è un invito a tutte le coppie a partecipare all’iniziativa e a scambiarsi, il 19 maggio, una promessa pubblica d’amore".
"Siamo molto felici del sostegno di ARCIGAY, che per noi significa un riconoscimento importante alla nostra iniziativa di sensibilizzazione – dichiarano gli organizzatori della campagna "Dimmi di sì", che in questi giorni sta riscuotendo sempre più consensi, tanto che la promessa d’amore pubblica, inizialmente prevista per le sole botteghe Lush di Milano, Roma e Firenze, è stata estesa anche ad altre quattro città: Bologna, Torino, Novara e Monza – Attendiamo tutt* gli amici e le amiche dell’associazione ARCIGAY alla nostra promessa d’amore il 19 maggio alle ore 15.00 nelle botteghe in cui si terrà l’evento!".
LA PROMESSA D’AMORE PUBBLICA
La campagna "Dimmi di sì" manifesterà il diritto all’unione di tutte le coppie con una cerimonia d’amore collettiva a cui parteciperanno coppie gay, lesbische e transgender. L’evento avrà luogo sabato 19 maggio 2012 alle ore 15.00 presso le botteghe LUSH di

BOLOGNA Via M. D’Azeglio 4F
FIRENZE Via Del Corso 23/r
MILANO Via Dante 15
MONZA Via Vittorio Emanuele II 7
NOVARA Via Ugo Porzio Giovanola 7
ROMA Via Del Corso 41
TORINO Via Garibaldi 51/E

In ogni città un simbolico "officiante", rappresentato/a da un esponente di associazioni, movimenti e/o realtà impegnate nella lotta alla discriminazione sessuale, celebrerà l’evento.
Tutte le coppie riceveranno un regalo di nozze fatto di cosmetici freschi e un "attestato d’amore" con il quale si impegneranno a sposarsi non appena le leggi in Italia lo consentiranno e tutti i soggetti coinvolti nella campagna a far sì che questa possibilità diventi reale.

Sulla pagina della campagna www.lush.it/dimmidisi in questi giorni le coppie potranno scaricare l’invito alla propria promessa d’amore da inviare ad amici e parenti e la lista nozze da consegnare alla bottega LUSH più vicina per consigliare amici e parenti sugli omaggi che desiderano ricevere. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a dimmidisi@lush.it.