Le “Mezze Stagioni” arrivano a Livorno. Al The Cage Theatre tutto pronto per gli Ex- Otago

Gli Ex-Otago, la contagiosa e prorompente band genovese, è pronta a presentare, sabato 14 aprile sul palco del The Cage Theatre, la loro ultima fatica: “Mezze Stagioni”, l’album realizzato con il supporto di Davide Bertolini (produttore dei Kings of Convenience).
Maurizio Crucci, Gabriele Floris, Alberto Argentesi, Simone Bertuccini, nati nel 2002, hanno già fatto innamorare e divertire tutti con il loro indie pop scansonato, ingrediente che sicuramente non mancherà in questo ultimo disco, definito dalla critica come un’opera sincera, senza trucchi e senza inganni.
Forse perché realizzato grazie al progetto “Anche io produco gli Ex-Otago”. Il primo esempio nella storia musicale di ‘ azionariato popolare’ volto alla produzione di un album musicale, dove i fans, in cambio di merchandising e benefit vari, hanno partecipato a finanziare il disco dei loro begnamini. Gli Ex Otago si distinguono da tutti, così unici ed emozionanti, a volte ironici e malinconici, con i loro brani che spaziano dal punk, al pop passando dall’hip hop accompagnato dal più scatenato freestyle. Da sempre famosi per la loro fantasia e vena artistica, come quella del Pernazza (Alberto Argentesi) che ci ha incantato con la sua interpretazione del Coniglio Rapper al Chiambretti Night. Una creatività assoluta , con il loro sound pop cantautorale dal gusto retrò e dalle liriche ironiche ed intelligenti, che è stato ed è il loro punto di forza, un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo si trasmette a 360°. Una delle migliori band in assoluto nello scenario musicale italiano che siamo sicuri farà ballare il palco del The Cage Theatre.
In apertura al concerto della band di Marassi ancora musica al Teatro Mascagni di Villa Corridi con il gruppo Livornese The Jackie O’S Farm che chiuderanno nella loro terra d’origine il tour “Sandland”. Un’intera settimana di spettacoli nel prestigioso locale di Livorno: il primo appuntamento è per venerdì 13 aprile con la rassegna “Fosfeni Festival – Percorsi nella nuova musica elettronica”, che questa settimana ospiterà due dj d’eccezione: Walls feat Junior Boys.
Da lunedì 16 aprile a venerdì 20 il The Cage sarà la sede della rassegna Anteros Eventi dove tutte le sere alcune tra le band più interessanti del mondo indie, (Venus in Furs, gli U’Papun, i Licantropi e molti altri), si alterneranno sul palco toscano all’insegna dell’ottima musica.