30° Anniversario della Strage di Capaci – Libera – Municipio II Roma

Roma – Lunedì 23 Maggio nella ricorrenza del 30° Anniversario della Strage di Capaci, si terrà a Piazza Bologna in Roma un evento commemorativo.

L’evento è organizzato da Libera Roma Presidio II Municipio “Roberto Antiochia”, e dal II Municipio di Roma Capitale.

Alle ore 17:30 avrà inizio la commemorazione, per le ore 17:58 è previsto il minuto di silenzio ed a seguire delle letture in memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Dalle ore 21:00 avrà inizio un concerto, sul palco saranno ospiti i ragazzi di “A Qualcuno Piace Rino” per un tributo che ripercorre la vita del cantautore crotonese nei suoi testi di denuncia e lotta sociale.

A Qualcuno Piace Rino è un progetto che nasce dall’idea di Edoardo Valentino ed Alessandro Zavatti (24 anni), due vite in bilico tra musica e diritto poiché è proprio tra i banchi della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza” che Edoardo e Alessandro decidono di dar vita a questo progetto, dove la grande passione per il cantautorato italiano e l’amore per Rino Gaetano diventano strumento per condividere con il pubblico: poesia, sogno ed emozione.