“1996-2021: 25 anni di Avviso Pubblico”: il 22 maggio un incontro online con il Procuratore antimafia Federico Cafiero de Raho

Il prossimo 22 maggio Avviso Pubblico compie 25 anni. Per l’occasione organizzeremo due eventi online che trasmetteremo in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione dalle ore 10,00 alle 12,00.

Il primo incontro, che si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 11,00, dal titolo Avviso Pubblico: 25 anni di impegno. Le testimonianze dai territori”, mira a raccontare al nostro Paese l’impegno che tanti amministratori locali mettono in atto ogni giorno per promuovere la cultura della trasparenza, della partecipazione e della cittadinanza responsabile, organizzando iniziative di sensibilizzazione e di formazione e sforzandosi con ogni mezzo per dare concretezza alla buona politica e alla buona amministrazione.

Lo faremo attraverso la voce dei nostri Coordinatori regionali che racconteranno il lavoro di Avviso Pubblico sui temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione. A moderare l’incontro Duccio Facchini, direttore di Altreconomia.

A seguire, dopo la proiezione di un video di Auguri dei tre ex Presidenti di Avviso Pubblico (Massimo Calzolari, Enza Rando e Andrea Campinoti) si svolgerà l’incontro Quale antimafia nell’Italia e nell’Europa del XXI secolo?”. Parteciperà il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho che dialogherà insieme a Giovanni Tizian, giornalista del Domani.

La Festa si sposterà poi sui canali social di Avviso Pubblico – Facebook, Instagram e YouTube – dove saranno proiettati i video di auguri dei rappresentanti delle associazioni, dei Sindacati e di tutti gli enti soci dell’Associazione.