1° Rapporto Caritas Italiana-CSVnet sugli empori solidali in Italia

In occasione della 33a Giornata internazionale del Volontariato, il Forum nazionale del Terzo settore, Caritas Italiana e CSVnet – Associazione Centri Servizio per il Volontariato, promuovono l’incontro “Quando le persone fanno la differenza.

 

Il volontariato che tiene unite le comunità” che si svolgerà mercoledì 5 dicembre 2018 (ore 9.30-14) a Roma, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre (via Aldo Manuzio, 68).

Nell’ambito dell’evento è in programma la presentazione del 1° Rapporto Caritas Italiana-CSVnet sugli empori solidali in Italia. Ad illustrare i dati Monica Tola di Caritas e Stefano Trasatti di CSVnet. Oltre ai numeri, ad arricchire il racconto di una realtà radicata in tutta Italia e che negli ultimi tre anni ha conosciuto una notevole espansione, ci saranno le testimonianze di tre esperienze locali, grazie agli interventi dell’“Emporio della solidarietà” di Oria, dell’emporio “La stiva” di Genova e della Rete degli empori solidali dell’Emilia-Romagna.