
Scaletta Zanclea. Il Coro Polifonico “Ouverture”, considerato come uno dei cori più interessanti di tutta la Sicilia, festeggia con orgoglio i suoi 30 anni di attività con un evento imperdibile appositamente pensato per il Nuovo Teatro Scaletta.
Dopo il rinvio di febbraio causa maltempo, domenica 11 maggio ore 18.30 si terrà il Concerto del Coro Polifonico Ouverture dal titolo “LEGGERO … MA NON TROPPO” diretto dal M° Giovanni Mirabile, con alle tastiere Giovanni Mirabile e Simone Raineri, al basso Giovanni Perdichizzi e alla batteria Salvatore Pino. Si tratta di un evento musicale creato appositamente per la stagione ANNO ZERO e fortemente voluto dal direttore artistico Maurizio Puglisi. Assisteremo ad un viaggio musicale attraverso tre sezioni distinte: un omaggio a Franco Battiato con un estratto dall’apprezzatissimo spettacolo “Torneremo ancora”, una selezione di canzoni pop d’autore reinterpretate per coro e una rielaborazione di canti siciliani. Gli arrangiamenti sono per lo più inediti e curati dallo stesso direttore; tra questi, l’ormai famosa versione de “La cura” presentata in TV.
Con esibizioni che spaziano dal canto a cappella all’esecuzione con band, arricchite da solisti, il coro, recentemente acclamato per la sua partecipazione a “Italia’s Got Talent”, mira a coinvolgere il pubblico in un abbraccio sonoro che rinnova l’immagine dei cori polifonici. Una serata di musica e divertimento, dove leggerezza e profondità si fonderanno in un evento indimenticabile. La prima stagione del Nuovo Teatro Scaletta chiuderà domenica 25 maggio con Ninni Bruschetta e Cettina Donato al pianoforte ne IL MIO NOME E’ CAINO, monologo scritto da Claudio Fava e diretto da Laura Giacobbe. I biglietti di tutti gli spettacoli sono disponibili su LiveTicket. Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3517914291 o una mail a nuovoteatroscaletta@gmail.com. Il Nuovo Teatro Scaletta è sito in Piazza Don Bosco presso il Centro Culturale Polifunzionale a Scaletta Zanclea.
DOMENICA 11 MAGGIO ORE 18.30 – NUOVO TEATRO SCALETTA
“LEGGERO … MA NON TROPPO” diretto dal M° Giovanni Mirabile, alle tastiere Giovanni Mirabile e Simone Raineri, al basso Giovanni Perdichizzi e alla batteria Salvatore Pino.