Le frontiere più avanzate della medicina a Taobuk SeeSicily

Scienza antica che trova il suo padre nobile e mitologico in Asclepio, la medicina è tra gli ambiti disciplinari indagati dal festival che ha attratto a Taormina Premi Nobel e scienziati di livello mondiale, come previsto anche nell’edizione 2023. 

Una sezione organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, con la curatela di Carmen Mortellaro, venerdì 16 giugno, nel corso della quale saranno assegnati i Taobuk Da Vinci Award.

L’Università delle «Missioni» incontra la Società, ore 9:00-10:30
Non saranno “le macchine” la risorsa strategica del domani. In quella che viene ormai definita la “learning society”, il perno di tutto diventa sempre di più l’uomo, e in particolare la sua capacità di sviluppare e mettere a frutto le proprie potenzialità conoscitive, creative ed etiche. Una tavola rotonda introdotta da Antonella Ferrara, presidente e direttore artistico di Taobuk, e Carmen Mortellaro, con la partecipazione dei quattro rettori degli Atenei siciliani: Salvatore Cuzzocrea, rettore dell’Università degli Studi di Messina e Presidente CRUI, Massimo Midiri rettore Università di Palermo, Francesco Priolo, Rettore Università di Catania, Francesco Tomasello, Rettore Università Kore.