Con Nino Frassica un viaggio unico e divertente nel backstage della serie di punta di Rai 1…
Per la prima volta Nino Frassica porta il pubblico dietro (ma proprio dietro!) le quinte della storica fiction. “Il dietro del dietro le quinte di Don Matteo” è un viaggio unico e divertente che arriva su RaiPlay dall’8 gennaio, in concomitanza alla messa in onda della prima puntata della quindicesima stagione della serie di punta di Rai 1, successo assoluto da venticinque anni.

Tra ciak sbagliati, personaggi iconici e misteriose sparizioni, ogni episodio è un tuffo nel caos (spesso esilarante) della macchina produttiva. È così che, giorno dopo giorno, Frassica presenta al pubblico le figure professionali che animano il set svelando le imprese necessarie per mandare in onda la fiction più amata d’Italia. Accompagnano il format clip esclusive e interviste speciali ai grandi professionisti della serie, il tutto condito con tanta ironia e tanta assurdità.
“Il dietro del dietro le quinte di Don Matteo” è una produzione Lux Vide per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, condotto da Nino Frassica, regia di Massimiliano Sbrolla.
Sinossi prima puntata
Episodio 1 – È il primo giorno di riprese della nuova stagione di Don Matteo, e Nino ci porta direttamente con lui sul set. Tra un ciak e l’altro, e una chiacchierata con il protagonista Raoul Bova, tutto sembra andare per il verso giusto. O quasi… perché Pippo sembra in crisi, e non sa più se vuole continuare a fare il sagrestano!
