I vincitori del bando Making a Festival, Writing a Book

Tantissime le domande ricevute per partecipare alla prima edizione dell’iniziativa Making a Festival, Writing a Book. Scrittori in residenza là dove la residenza d’artista è nata, creata con il contributo di SIAE nell’ambito del progetto “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

 

Quattro i giovani selezionati tenendo conto del curriculum vitae e di una lettera motivazionale. I lavori della giuria, composta dal presidente e direttore artistico di Taobuk Antonella Ferrara, dalla project manager Angela D’Arrigo e dalle giornaliste e docenti del corso Holden Evelina Santangelo ed Eleonora Lombardo, si sono conclusi ieri e Taobuk è lieto di annunciare i quattro vincitori del bando:
Nadia Anselmo, laureata in comunicazione e impegnata nella creazione di eventi interculturali;
Francesca Maruccia, giornalista con esperienza editoriale e redazionale;
Giuliana Leone, giovanissima scrittrice laureanda in Lettere Moderne;
Sonia Giada Scardaci, studentessa di Filologia moderna.

Le scrittrici in residenza inizieranno il loro percorso il 16 giugno: potranno visitare tutte le sedi del Festival, parlare con lo staff, prendere parte liberamente a incontri e interviste e raccogliere suggestioni per i racconti che elaboreranno nelle sedi adibite allo studio, come Casa Cuseni.

Il tutto con il fine narrare in modo originale e innovativo il Festival. I lavori verranno presentati durante un reading mercoledì 27 giugno alle ore 11 presso Hotel Villa Diodoro e pubblicati sul sito www.taobuk.it.
La residenza si concluderà ufficialmente il 30 giugno.