La miglior pasticceria D’Italia: il nuovo format televisivo con ben due tappe siciliane

Saranno 6 le tappe italiane del nuovo format televisivo che vedrà fronteggiarsi i migliori pasticcieri professionisti della penisola che si contenderanno la finale milanese a suon di panna e zucchero a velo. A giudicarli due grandi nomi della pasticceria mondiale: Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux. Il programma andrà in onda a partire dal prossimo 12 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 su TV8. Le anticipazioni siciliane in esclusiva.
A Palermo trapela il nome della location che ospiterà i pasticcieri – Villa Boscogrande – ma vige il più stretto riserbo rispetto ai nomi dei partecipanti: "Non necessariamente i soliti famosissimi" – si sbottona un rappresentante dell’organizzazione – "magari ci sarà qualche nome a sorpresa che persino i palermitani conoscono poco. Abbiamo operato una selezione serratissima, selezionando 12 professionisti tutti di ottimo livello".
Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Catania: sei tappe, 72 pasticcerie, un vincitore per ogni tappa ed una finalissima a sei nel capoluogo lombardo che consacrerà la Best Bakery Italiana. E, come sempre, alla testa del progetto Endemol Shine Italy, già produttore di Masterchef Italia.