Irrispettabili omicidi: il ritorno di Mariano Pinna

IL LIBRO:
Un giallo che si apre su uno scenario noir, per poi svolgersi in un tessuto narrativo che richiama frammenti di cronaca d’un vissuto reale-immaginario raccontati e agiti dal giovane ufficiale dei carabinieri Mariano Pinna.
L’autore, in questo secondo romanzo, fa sì che Mariano esca allo scoperto, non solo come investigatore, quanto come uomo: uomo di valore e di valori. È qui che l’autore gira la chiave e ci connette alla parte più intima e vera del protagonista: il rigore, l’onestà, il rispetto, il coraggio… un coraggio che lo porta fino in fondo… fino alla verità, anche contravvenendo ad alcune Regole. Come nei primi due racconti – “Le Indagini di Mariano Pinna: La scomparsa di Giovannino e Operazione Guglielmo il Malo” inseriti in un unico Libro pubblicato nel luglio del 2016 dalla stessa Casa Editrice Lìbrati – lo svolgimento narrativo scorre veloce, con una chiusura che presenta ancora una volta inserimenti inattesi e sospesi tra sogno e realtà

L’autore MAURIZIO ANCORA è nato a Squinzano (Lecce) nel 1959. Ha vissuto in diverse città del nord-centro-sud Italia (isole maggiori comprese) e da vent’anni risiede a Civitanova Marche (Macerata). Laureato in Scienze Economiche e bancarie è sposato e ha tre figli. Ha pubblicato, con la stessa Casa Editrice Lìbrati Rinascita, nel luglio del 2016 il suo primo libro: “Le Indagini di Mariano Pinna”. Di prossima pubblicazione: “Le Indagini di Mariano Pinna: L’omicidio del Prete (1704-2004)”.